Qui ci sarebbe da spiegare un po' di "background".Originariamente inviato da frarugi87
SetDlgItemText (NULL, IDC_PULSANTE, "Mio");
mi dice
impossibile convertire il parametro 3 da 'const char [4]' a 'LPCWSTR'
I tipi a cui si punta sono privi di relazioni. La conversione richiede reinterpret_cast, cast di tipo C o cast di tipo funzione
Le applicazioni Win32 possono essere compilate per utilizzare uno dei 3 tipi di set di caratteri: ANSI, MBCS, Unicode. LPCWSTR indica una stringa Unicode. Per il momento lascia stare l'Unicode (che è meglio, visti i problemi). Vai nelle opzioni del progetto e nella sezione "Generale" imposta la voce "Set di caratteri" a "non impostato", che indica di usare il set ANSI.
Per le differenze tra i charset ti rimando alla documentazione su MSDN. Non ho voglia di scrivere tutta la pappardella, anche perché sicuramente l'ho già fatto in post passati.
Male, NULL come hWnd in taluni casi indica il "desktop".Originariamente inviato da frarugi87
ho messo NULL perchè non ho una variabile con memorizzato l'handle della finestra principale. come lo ottengo?
Scusa... queste operazioni da dove le fai? In genere si fanno nella dialog/window-procedure e lì appunto hai il hWnd.