Originariamente inviato da billiejoex
Quello che non capisci e che ti sto ripedendo per la quarta volta è che tu non devi "dire" niente al server. Devi semplicemente UCCIDERE/STACCARE/SPEGNERE/DISATTIVARE/DISCONNETTERE/ il canale dati. E' una cosa che devi fare tu "lato client".
Se questo non puoi farlo perchè (parole tue):

> faccio a mano con telnet, ma poi implemento nel sistema
> automatico, come detto gestito da un microcontrollore

> e come se non avessi, con il sistema automatico, la
> possibilita' di chiudere il terminale con sistema "becero"

...non so come aiutarti (anche perchè non ho capito cos'è questo "sistema automatico gestito dal microcontrollore").

PS - prima di rispondere rileggi bene quello che ho scritto. E' un'ora che tu fai la stessa domanda e io ti do la stessa risposta. Usciamo dal loop.

Insisto perche' non posso farlo come chiudere la finestra del telnet in windows. Il mio sistema e' come un doppio terminale, apro le due sessioni e le gestisco, se esco senza fare un operazione che mi dia la risposta 226 il file resta aperto lato server e non e' quello che voglio.
Mi aspetto che ci sia un modo per farlo senza chiudere la finestra di telnet brutalmente (facendolo sulla finestra di controllo esce 226).
Se non e' chiaro o se non sto riuscendo a spiegarmi, perdona l'ennesima spiegazione