Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Informazione generale

Utente di HTML.it

Informazione generale

Salve ragazzi, una domanda di carattere "tecnico", che mi sono sempre chiesto ma ora è arrivato il momento di approfondire Mi capita di vedere sempre più spesso cose del genere, esempio:
    www.sito.it/?id=35 oppure http://www.sito.it/info?id=25733517 etc. dopo di che la pagina viene ricaricata e mi porta alla pagina giusta.
    Come funziona questa cosa con i "punti interrogativi"? O se magari mi date qualche link su dove leggere qualcosa a riguardo.

Vi ringrazio
    Saluti, Daniele.

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    In parole povere, quando compili un form, ad esempio, metti un parametro id, poi vieni reindirizzato alla pagina a cui il form fa riferimento con "nome_pagina.php?id=...". Se la richiesta del form è di tipo get, allora li vedi, altrimenti non vengono visualizzati i parametri, comunque è una cosa che ti serve se usi tecnologie lato server

Utente di HTML.it
    Così mi stravolgi tutto quello che pensavo però Nel senso, in tutti i siti che ho visto non mi sembra di aver visto nè form nè niente, erano semplici link.
    Ti faccio l'esempio di un sito che stavo guardando poco fà: http://www.cwstudio.it/
    se vedi i link sono tutti del tipo: index.php?cmd=contatti, index.php?cmd=news, etc.. eppure non ci sono form. Quello che voglio capire è come avviene il cambio della pagina? C'è una funzione nell'index.php che se riceve come cmd=news fà il redirect? E in questo caso parlo di funzione perchè è un .php eppure io ho visto link del genere anche per pagine .html, quindi nel caso di semplici pagine html non esistono funzioni. Vi prego fatemi capire bene sta cosa che sto impazzendo :°

Permessi di invio