Scusate,
come faccio ad includere un file pdf in una pagina html?
Scusate,
come faccio ad includere un file pdf in una pagina html?
potresti linkare un esempio? mi pare di aver visto una cosa del genere qualche giorno fa. tanto per capire meglio cosa vuoi ottenere.
Hai provato a mettere nel codice html questo link
<body>
Clicca qui per aprire il file
</body>
Spero che sia quello che ti serve
se per inclusione intendi che io clikko e va in download il file , allora si va bene quello![]()
ciao![]()
ma quello è il downloadOriginariamente inviato da fontlover
se per inclusione intendi che io clikko e va in download il file , allora si va bene quello![]()
va beh, speriamo sia questo il problema
![]()
Originariamente inviato da gabip87
ma quello è il downloadva beh, speriamo sia questo il problema
![]()
ma infatti ..
pero' ha postato quel codice...![]()
se voleva una conferma che quel codice funge a cio' per cui e' preposto..
dico si funge![]()
Se vi riferite al codice che ho postato io, confermo che non necessariamente va in download ma se chi visualizza la pagina ha impostato nel computer il tipo di file PDF che venga visualizzato con un qualsiasi visualizzatore di file PDF non va in download ma viene visualizzato.
Poi per essere sicuri che il file PDF venga visualizzato dentro ad una pagina HTML, si può convertire il file PDF in HTML e con un link richiamare la pagina convertita, questa soluzione non l'avevo proposta perchè non so se fabbro75 ha la possibilità di convertire il PDF in HTML
Scusate la latitanza.Grazie x le risposte.
Il mio dubbio era sulla visualizzaione di un file pdf all'interno di una pagina html, senza click e senza doverlo convetire (ora come ora nn posso farlo). In sostanza volevo sapere se esiste un'inclusione simile a quella degli oggtti flash x esempio. Io nn ho trovato nulla, mi smebrava strano.
Caro Fabbro75, guarda un pò se una cosa così può andarti bene.
Ciao
<iframe src="ziopera.pdf" style="height:100%;width:100%;"></iframe>
se qualcuno ha una soluzione senza frame accorra
![]()