Per completezza, se qualcuno leggerà questo post in futuro.
KDENLIVE (ho provato la versione 0.4) fa praticamente tutto, quasi come adobe premiere.
Ho ottenuto un ottimo filmato usando audacity per elaborare l'audio, kdenlive per il montaggio video e avidemux2 per trasformare il file avi di kdenlive in mpeg2 (DVD) perchè kdenlive esporta in tale formato con un difetto video (qualche codec sul mio sistema ?)
Altro problema: se si inserisce nello slideshow un'immagine "verticale (es. 576x720 o di uguali proporzioni) viene "stirata" fino a 720x576 (od altra misura impostata di default nel progetto) con un effetto per nulla piacevole.
Il problema è stato risolto nella versione 0.5svn che immagino, tra poco diventerà stabile (è un pò che è svn)
"Re: Problem: imported images are stretched
Postby Killtown on Thu Jul 26, 2007 1:00 am
I guess I'm not cause I don't see that option. I'm using version 0.4 (KDE 3.5.6). Where can I get the version you are talking about?
(Edit) found 0.5svn version: http://3v1n0.tuxfamily.org/pool/feisty/ ... 2_i386.deb
And it fixed the stretched image problem!
However the images are kind of blurred. not horrible, but looks blurred like when you rendered at a lower quality."