Come si può capire se un link è valido e non proviene da un sito sgradito a Google? Ci sono metodi per capire se i link, con cui vorresti scambiare, appartengono a siti spam che potrebbero penalizzarti più che favorirti?
Come si può capire se un link è valido e non proviene da un sito sgradito a Google? Ci sono metodi per capire se i link, con cui vorresti scambiare, appartengono a siti spam che potrebbero penalizzarti più che favorirti?
anche se si dice che non è più la condizione assoluta il pagerank è ancora tutt'ora una buona valutazione, un sito ad alto pagerank avrà sicuramente un buon trust.
invece non vale in contrario, un sito può avere alto trust e basso pagerank....
ma mi spiegate come si calcola il trust rank?Originariamente inviato da sersatu
anche se si dice che non è più la condizione assoluta il pagerank è ancora tutt'ora una buona valutazione, un sito ad alto pagerank avrà sicuramente un buon trust.
invece non vale in contrario, un sito può avere alto trust e basso pagerank....
L'algoritmo di propagazione è simile a quello del PR, con la differenza che tutto parte da un insieme di siti ritenuti trusted (istituzionali e altre cose) che ricevono il TR quindi di default e lo propagano attraverso i link.Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
ma mi spiegate come si calcola il trust rank?
ecco una buona spiegazione di che cosa è il trust rank:
http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/TrustRank
![]()
ma google come fa a sapere che un sito è istituzionale? lo decide l'oracolo? Io ho dei domini di siti istituzionali, per questo volevo chiedere lui come fa a sapere se quello mio è l'ufficiale o meno...Originariamente inviato da rigby76
L'algoritmo di propagazione è simile a quello del PR, con la differenza che tutto parte da un insieme di siti ritenuti trusted (istituzionali e altre cose) che ricevono il TR quindi di default e lo propagano attraverso i link.
Per istituzionali intendo autorevoli... lo decidono loro quali sono i siti autorevoli da cui far partire la propagazione del trust.Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
ma google come fa a sapere che un sito è istituzionale? lo decide l'oracolo? Io ho dei domini di siti istituzionali, per questo volevo chiedere lui come fa a sapere se quello mio è l'ufficiale o meno...
Stiamo andando un po' offtopic comunque.
Come buona norma è sempre consigliato controllare se il sito è presente negli indici di Google e quindi non bannato![]()
ma io starei a guardare di più le posizioni nelle serp dei motori e le visite; ancora questa importanza al pr ? .......