Ok, è apparsa l'operazione sulla lista movimenti, quindi mi accingo a scrivergli.
Ho già scannerizzato anche il bollettino nel caso servisse, aperta la paginetta,copiato l'indirizzo mail e iniziato.

"Buongiorno,
"

e m'è venuto il blocco dello scrittore
Ho cancellato e riscritto 4 volte. Alla fine ho prodotto questa ciofeca

Buongiorno,

in data 11 luglio ho effettuato un ordine presso di voi per due libri con pagamento tramite bollettino postale, ordine arrivato poi senza nessun problema.
Leggo che c'è la possibilità di pagare il bollettino anche online attraverso carta di credito e scelgo quindi questa opzione.

Ma come mi avete comunicato con una vostra mail, il pagamento attraverso carta di credito non va a buon fine, quindi alla fine utilizzo il bollettino prestampato allegato ai libri e il 3 agosto effettuo il pagamento (Copia del pagamento in allegato).

Andando però a guardare sulla lista movimenti della carta vedo che invece il totale dovuto è stato stornato dalla carta, quindimi ritrovo con un doppio pagamento fatto per un unico bollettino.

Volevo quindi sapere come risolvere la situazione
Siccome io per ste cose non son ferrata e sta mail mi suona un cicinino bruttarella...voi che dite? Dove potrei limare/aggiustare qualcosa? Soprattutto verso la fine.

Help!