Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

LINUX e TAVOLETTA GRAFICA Trust >> help!

Un saluto a tutti...
    Vorrei esporre una problematica che mi stà facendo uscire dai gangheri...
    Premetto che non sono riuscito ad ottenere aiuto attraverso la community di Ubuntu ... ma sono convinto che qualche smanettone ci sia qui...

Problema: Lavoro con un portatile Toshiba...
    Dopo alcuni secondi (meno di un minuto) dall'avvio di Ubuntu, la penna oppure il mouse della tavoletta grafica si "congela" ... Cessa di funzionare costringendomi ad usare ll pad . Mi succede sia con la Trust che con la Graphire. Ho idea che sia un problema di usb.. (credo) Appena riavvio il sistema operativo , ritorna a funzionare...)

Insomma nulla da fare.. La penna funziona per alcuni secondi , poi si blocca....

grazie a chi saprà delucidarmi...

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Sono USB? Se le stacchi e le riattacchi funzionano?
    Prova a postare le ultime righe dell'output del comando `dmesg` eseguendolo dopo che attacchi la tavoletta e dopo che la stacchi.
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Originariamente inviato da /dev/null
    Prova a postare le ultime righe dell'output del comando `dmesg` eseguendolo dopo che attacchi la tavoletta e dopo che la stacchi.

Ciao..
    Per farla funzionare devo riavviare tutto.... Se stacco e riattacco la usb non succede nulla...

ok..ora provo come mi hai consigliato..

Originariamente inviato da /dev/null

ECCO >>>>>>>>>>>>

[ 51.628000] hda-intel: Invalid position buffer, using LPIB read method instead.
    (questa riga sopra esiste sia prima che dopo l'evento..)
    poi....
    [ 56.116000] ip_tables: (C) 2000-2006 Netfilter Core Team

[ 211.820000] ACPI Error (evevent-0314): No installed handler for fixed event [00000000] [20060707]

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Originariamente inviato da ungranbelfilm
    ECCO >>>>>>>>>>>>

[ 51.628000] hda-intel: Invalid position buffer, using LPIB read method instead.
    (questa riga sopra esiste sia prima che dopo l'evento..)
    poi....
    [ 56.116000] ip_tables: (C) 2000-2006 Netfilter Core Team

[ 211.820000] ACPI Error (evevent-0314): No installed handler for fixed event [00000000] [20060707]
    Sono le ultime righe di dmesg?
    Non sembrano aver niente a che fare con la tavoletta grafica...
    Quando inserisci o rimuovi una periferica USB (o quando si verifica un qualsiasi evento "rilevante" per il kernel o un modulo) vengono aggiunte in fondo a dmesg delle righe che lo segnalano, li' non ne parla... Mi viene da pensare che i moduli per l'USB (ohci_hcd o ehci_hcd) abbiano smesso di funzionare (una volta mesi fa' mi e' capitato )...
    Altre periferiche USB ti funzionano correttamente?
    E quando la tavoletta e' collegata e non funziona che dispositivi USB vedi collegati? (li puoi vedere da console col comando `lsusb`, se non ce l'hai lo trovi nel pacchetto "usbutils" )
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Con il comando mi da 4 righe uguali : ID 0000:0000
    ed una cosi:
    Bus 001 Device 003: ID 08ca:0021 Aiptek International, Inc. APT-2 Tablet

--............ riuscirò mai a far funzionare la mia tavoletta grafica con Ubuntu ?
    ...........appena riavviato ...3 minuti e si è bloccata...

Utente di HTML.it
    sarà mica il driver ?

Prova con un'altra distro, magari "live" come Knoppix, Mandriva "one", ... oppure prova ad installare un altro kernel
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Originariamente inviato da mykol
    sarà mica il driver ?

Prova con un'altra distro, magari "live" come Knoppix, Mandriva "one", ... oppure prova ad installare un altro kernel
    Per alcuni secondi funziona ...max 1 minuto...poi si blocca e devo passare al pad (uso portatile Toshiba)

Permessi di invio