Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problemi sito

problemi sito

ciao
    qualkuno potrebbe aiutarmi a risolvere un problema riguardo al mio primo sito?

http://masterdj85.altervista.org (qsto è il link del sito)

se ci fate caso quando si entra nel sito..se la finestra del sito è ingrandita,il sito si vede bn..ma quando non è ingrandita le immagini presenti in esso si spostano centrandosi xò in questo modo abbandonano le disposizioni da me stabilite ed ho notato ke in altri siti ciò non si verifica..
    ki sa dirmi come posso risolvere questo problema?
    aspetto vostre risposte..ciao grazie

ciao. so che è brutto quello che ti dirò ma.. è meglio se rifai tutto da capo.

· non usare i frame
    · non usare formattazioni inline (studia i CSS)
    · non usare automatismi (in questo caso penso publisher)

se vuoi un buon risultato devi scrivere il codice a manina. dopo aver studiato ovviamente.
    correggere quello che hai fatto fin'ora non ha tanto senso. meglio rifare le cose per bene.

ti rispondo qui. lasciamo i pvt per altre cose, se possibile meglio continuare qui

per evitare lo spostamento degli elementi nella pagina imposta una larghezza fissa al div contenitore:

codice:
       #mainContent
       {
          width:600px;   
       }

problema sito

ciao
    scusa la mia ignoranza..ma non riesco ad inserirlo..dove dovrei inserire questo codice ?
    perchè ci ho provato ma nn cambia niente ora nn so se ho sbagliato.devo inserirlo tra <div> & <div/> ?
    se ti mando il file della pagina in htm via e-mail potresti farmi vedere dove va inserito?
    grazie

metti questo fra <head> e </head>

codice:
       <style type=”text/css”>

#mainContent
             {
             }

</style>
    ovviamente cambi il valore mettendo quello che serve. uguale per il nome, puoi cambiarlo, basta richiamarlo nel div:

codice:
       <div id="mainContent">

</div>
    ps: dovresti mettere le formattazioni in un file esterno. i vantaggi sono tanti: peso, aggiornamento ecc.

problema sito

ciao scusa ancora..
    non riesco a farlo..questo è ciò ad esempio tra <head> & </head>..

<head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    </head>

cosa devo inserire?
    potresti farmi un esempio tu cn le varie formattazioni e poi le modifico io?
    grazie ciao

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" 
          xml:lang="it">

<head>   
             <meta http-equiv="Content-Type" 
                   content="text/html; charset=iso-8859-1" />

<title> Prova </title>

<style type="text/css">

#mainContent
                {
                   margin:0 auto;
                   background:#eee;
                   border:2px solid #000;					
                }

</style>  
       </head>

<body>

<div id="mainContent">
                               <h2> Lorem ipsum dolor sit amet </h2>

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Nullam erat felis, eleifend nec, 
                                     malesuada vitae, lobortis eget, dui. Vestibulum porttitor lacinia nulla. 
                                     Proin consectetuer lacinia tellus. Pellentesque tristique justo eget lorem.
                               </p>

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Nullam erat felis, eleifend nec, 
                                     malesuada vitae, lobortis eget, dui. Vestibulum porttitor lacinia nulla. 
                               </p>

[img]path/fileName.ext[/img]
          </div>

</body>
    </html>
    ti ripeto, è meglio se rifai tutto. se usi i frame devi cambiare doctype. ovviamente questo è solo un esempio. cambia il percorso delle immagini e fai dei test.

problema sito

ho provato ad inserire i tag..ma non cambia niente..le immagini continuano a spostarsi..non sai da cose dipende?
    se vuoi ti mando il file di una pagina via e-mail e controlli un po tu..se mi dai l indirizzo te lo mando..xkè sta tutto impostato correttamente secondo le guide...l ho provato a costruire anche con dreamweaver che imposta da solo i tag ed incontro sembre questo problema..non so più che provare.
    mi sa che ci rinuncio!
    aspetto tue risposte.
    ciao grazie e scusa ancora

perdonami però se si tratta della pagina che hai online adesso io non ci metto le mani. troppo incasinata, formattazioni miste, frame ecc.

perdi tempo inutilmente cercando di sistemare quello che hai adesso. più tardi avrai altri problemi ancora. rifai tutto da capo scrivendo il codice da solo, dimenticando i frame ed i tag deprecati (come <font>) e usando i CSS per le formattazioni.

okok
    riproverò a farlo da capo
    grazie
    ciao

Permessi di invio