Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ritagliare un cerchio

Utente di HTML.it

Ritagliare un cerchio

Ciao a tutti avrei bisogno di un grande aiuto.

In pratica ho un'immagine che è racchiusa in un quadrato ma rappresenta un cerchio.

Io vorrei ricavare da questa immagine soltanto il cerchi in modo che possa incollarlo su di un'altra e compaia solo il cerchio senza che si vedano i bordi bianchi.

Per intenderci riporto qui sotto l'immagine che vorrei modificare:

http://www.avvocatura.uniba.it/_borders/stemma.jpg

Ho provato persino a colorare i bordi esterni al cerchio che vanno a completare il quadrato con il paint, ma la cosa è alquanto impposibile!!

Potete darmi una mano?Sto imazzendo!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    premetto che non ho capito bene il problema dei bordi bianchi cosa vuoi ottenere di preciso?
    comunque con paint la vedo dura dovresti usare un programma di grafica tipo photoshop corel gimp inkscape ettc
    lunga vita e prosperità

clicca sulla miniatura e salva l'immagine che compare: e' una png con sfondo trasparente:

aprendola con un programma di grafica che gestisce i livelli, potrai incollarla dove meglio ti aggrada

Utente di HTML.it
    una question:

come hai fatto a far diventare i bordi neri?

io vorrei farli diventare blu?Come posso fare?

con la funzione riempi del paint non funziona!!

un'altra cosa quale potrebbe essere un buon programma di grafica che gestisce i livelli?

Comunque se riuscissi a sostituire il blu dove tu hai messo il nero,finalmente avrei raggiunto il mio scopo!!

il nero e' solo apparente: se clicchi sulla miniatura, ti comparira' un'immagine bianca; in realta' quel bianco e' trasparente

per la gestione dei livelli, puoi usare gimp oppure paint.net, entrambi gratuiti e liberamente scaricabili

incolli l'immagine che ti interessa (oppure crei uno sfondo blu) nel livello sottostante, incolli l'immagine che ti ho preparato nel livello soprastante e poi fondi i due livelli (ti sara' sufficiente salvare in formato jpg e gia' hai il risultato che desideri)

ti consiglio di tenere da parte l'immagine che ho preparato io in formato png: ha la trasparenza attorno e la potrai riutilizzare in seguito anche in altri lavori che la richiedano

a ogni modo se hai dei problemi, dimmi quale punta di blu ti serve e te la modifico

Utente di HTML.it
    grazie mille davvero ho scaricato Paint.net ed è stato semplice colorare i bordi di blu.

Grazie davvero sei stata gentilissima e preparatissima!!!

Permessi di invio