Dici che non devo fraintendere, ma poi ribadisci esattamente lo stesso errato concetto e cioè che Fini è un coerente. Soprassediamo poi sul Fini forte di carattere visto che dal 1994 è succube del Cavaliere...Originariamente inviato da cosencao
Non fraintedere ciò che volevo dire; la mia tesi era quella di mettere un leader forte di carattere e coerente come lo è stato Fini; si è vero che azione giovanile fa parte del suo partito anche se dichiarazioni vergognose, manifestazioni pericolose, ricatti parlamentari ecc. credo che questa associazione non ne abbia mai fatte. Diverso da forza nuova che ritengo una associazione pericolosa.
Comunque ritornando alla mia tesi; un leader come Fini coerente e stabile con governo unilaterale molto democratico quindi berlusconi, veltroni, rutelli. Non credo sia una brutta soluzione... se mi dici che è impossibile posso darti ragione ma non credo che sia da gettare.
Come vedi ho le idee molto chiare; Fini ha lasciato i vecchi msiani da molto tempo. Ha fatto un giuramento addirittura a favore degli ebrei. Quindi non diciamo sciocchezze. E' stato l'unico a non servirsi di quei voti pericolosi che sicuramente gli avrebbero fatto comodo. Cosa che invece rifondazione comunist anon fa perchè si tiene i voti dei no global e porta i loro esponenti a governarci. Mettiamo in chiaro alcune cose.
Ma quale pace! Fini ha solo cercato di prendere i voti degli ebrei italiani e per fare questo è dovuto andare a chinare il capo in Israele...
Poi non è vero che ha rinunciato ai voti dei missini in quanto, a parte quei quattro gatti di FN e Fiamma, quasi tutti gli ex del MSI stanno dentro AN.
Fini al momento non presenta, nè rappresenta, un progetto politico valido e AN è diventato un partito amorfo fine a se stesso.
L'idea di AN presentata a Fiuggi secondo me è stata grandiosa ed innovativa e poteva anche assumere l'impatto mediatico e popolare che invece ha poi ottenuto Forza Italia, e sai perchè ciò non è accaduto? Perchè Fini è un cacasotto che non ha saputo approfittare e prendere in mano la situazione in un momento in cui c'erano tutte le possibilità per farlo.
Se poi tu sei convinto che possa governare l'Italia o sei ingenuo o sei come lui![]()