Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Copia dei comandi

Copia dei comandi

Ciao a tutti,
    ho creato una pagina aspx, dove inserisco un bottone con il codice per cancellare una label
    Ora, copio tale bottone e lo incollo nella stessa pagina, per cancellare un'altra label.
    Quando clicco sul secondo bottone, lui ovviamente va nello stesso codice del primo e lo esegue, posso tramite codice sapere quale dei due bottoni ho scelto?
    In tal modo scriverei meno codice e gestirei mono bottoni.
    Grazie.

non so se ho capito la domanda, cmq nell'oggetto sender che ti arriva dentro la procedura chiamata dal click, puoi ottenere le informazioni di chi ti ha chiamato
    Saluti a tutti
    Riccardo

velox

Risposta veloce grazie,
    Mi spiego meglio, ho 12 label, ed accanto ad ogniuna di loro ho un pulsante.
    Ho creato il primo pulsante ed ho scritto il codice per cancellare la label al suo fianco.
    Ho copiato il bottone ed l'ho incollato praticamente nelle rimanenti 11 label. In tal modo ho un solo evento gestito tramite click sui vari bottoni.... solamente non so come intercettare quale bottone è stato cliccato.
    Evito in tal modo di scrivere 12 volte lo stesso codice in 12 posti diversi.
    Avevo pensato ad una cosa del genere tramite ID(diverso da ogni botto)

Protected Sub command_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)

SELECT CASE command.id

CASE is =1
    label1.text=""

CASE is =2
    label2.text=""

End Sub

Per l'evento sender lo studio ora, sicuramente è la soluzione, ma ancora non so usarlo.
    Grazie intanto per la rapida risposta

Risolto

Grazie al tuo suggerimento ho fatto una semplice ricerca ed il codice è come avevo pensato.

Protected Sub command_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs)

Dim T As Button
    T = CType(sender, Button)

Select Case T.ID
    Case Is = "1"
    label1.text =1

Case Is = "2"
    label2.text=""

End Select

End Sub
    Grazie mille (questo non è codice!)

Permessi di invio