Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

home page vs. altre pagine

Un dubbio mi assale.
    Diciamo che ci sono 2 siti. E voglio confrontare la home di uno con una pagina di secondo livello dell'altro sito. A parità di page rank, di contenuti, di tutto...google darà più importanza alla home piuttosto che alla pagina secondaria?
    ho scoperto l'acqua calda oppure ho detto una boiata?

In pratica il solo essere la home o una pagina secondaria cambia molto per google?

grazie

L'importanza che Google dà ad una pagina è sempre relativa ad una certa richiesta. Non esiste il concetto di importanza in sé.

Detto questo, bisognerebbe sapere quali sono i contenuti di ognuna delle due pagine e la struttura semantica del sito.

Ti faccio un esempio:

Un sito che parla solo del Brunello di Montalcino, che ha 50 pagine tutte sul Brunello, molto specifiche ed una home che ne parla in generale, con un albero rigoroso.
    Un secondo sito parla dei vini italiani ed ha 50 pagine sul Brunello di Montalcino, ma ovviamente la sua home è sul vino in generale e vi sono molte sezioni che parlano di altri vini. Una pagina è uguale alla home del primo sito.

Potrebbe essere che la home del primo sito valga molto di più della pagina interna del secondo, se uno cercasse "brunello di montalcino". La spiegazione consisterebbe nel fatto che il primo è un sito specifico, il secondo un sito generale e visto che invece l'utente ha fatto una precisa richiesta...

i due contenuti sono identici, tutti e due ttimizzati per la stessa keyword. E le tematiche dei due siti molto simili.
    Secondo me google a parità di altri fattori da più importanza alla home.

L'importanza di una pagina non è data solo da ciò che ha lei, ma dalla semantica di cosa c'è sopra e cosa c'è sotto.

Dire così senza vedere, significa tirare ad indovinare

Permessi di invio