Originariamente inviato da marcorr85
Allora amici vi spiego qual è il mio problema. Ho una connessione libero adsl e dato le numerose pecche vorrei cambiare, la mia scelta sarà presumibilmente fastweb full con navigazione illimitata...ora come ora ho un router modem robotics 9110 collegato con cavo ethernet al pc fisso e portatile collegato con wifi. La mia domanda è se sarà possibile con fastweb usare questo tipo di router per creare una wlan attraverso la quale far navigare quanti pc desidero? (andando oltre il limite di 3 pc di fastweb). La mia idea sarebbe di attaccare un'uscita ethernet dell'hag al router e creare attraverso questo una sottorete a cui collegare via wifi quanti più pc desidero....è possibile??? Il dubbio mi sorge dal fatto che in realtà l'unica presa rj45 del router è in realtà un'uscita e non un ingresso....come segnale di ingresso per il router infatti ora uso la normale presa telefonica dato che è un router con modem incorporato....che ne pensate?

Sono nella tua stessa situazione....
ieri ho disdettato Libero Adsl....oggi stavo pensando di attivare Fastweb ma dopo aver preso informazioni dai vari forum compreso quello di Fastweb....penso che rinuncio e torno all'idea di partenza e cioè un gestore-operatore che NON mi tenga "legato" alla propria rete....quindi devo decidere tra Eutelia-Aruba e Micso....comunque Venerdi se trovo un punto vendita Fastweb provo a sottoporgli il Tuo-Mio problema....la possibilità di collegare più pc interessa anche a me....resta il problema della qualità di connessione ma questo vale per tutti i gestori-operatori....

Aggiornamento....se ero più sveglio lo trovavo prima

Il dispositivo (HAG) fornito da Fastweb provvede a ricevere la linea adsl dal doppino e condividerla con gli altri apparati di rete; non solo, anche la fonia viaggia grazie ad esso.

Le 3 porte ethernet fornite in dotazione permettono la condivisione della connessione fra più PC, ma, qualora fosse necessario ampliare tale numero o dotarsi di un collegamento wireless, si potrà collegare ad una delle 3 porte un Router Ethernet (non ADSL) ovvero che abbia l'ingresso WAN rj45 senza modem ADSL integrato. Esso provvederà a mascherare la rete di PC ad esso collegato, come se un solo pc fosse connesso all'HAG

In definitiva con Fastweb Full occorre un Router Ethernet