ciao a tutti, vorrei fare una select da un db ed estrarre solo i record dove codcli = session codcli e faccio cosi:
sql="SELECT * FROM Archivio where codcli=session("& codcli &")"
ma nn funziona, qualcuno può aiutarmi grazie !
ciao a tutti, vorrei fare una select da un db ed estrarre solo i record dove codcli = session codcli e faccio cosi:
sql="SELECT * FROM Archivio where codcli=session("& codcli &")"
ma nn funziona, qualcuno può aiutarmi grazie !
scritta così è sbagliato tutto...ma proprio nel codice hai messo così? no sai, si scriverebbe:
se ho capito quello che intendevicodice:sql="SELECT * FROM Archivio where codcli=" & session(codcli)
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
ciao e grazie
ho modificato il mio codice con il tuo, e non mi valorizza il valore session codcli...![]()
in pratica vorrei fare una procedura che dietro autenticazione utente (gia fatto) mi mandi in una pagina dove l' utente pippo possa visualizzare i link ai suoi documenti riservati pdf, sto procedendo bene secondo te ?
ciao![]()
Se i gruppi di autenticazione sono diversi ti consiglio di lavorare con il select case.
aaa=Session("autenticazione")
select case aaa
case pippo
response.redirect("pippo.asp")
case topolino
response.redirect("topolino.asp")
etc.
![]()
per cui è un confronto tipo
sql="SELECT * FROM Archivio where PIPPO =" & PIPPO ?
oppure confronti l'ID ?
cmq se nella tabella Archivio riporti l'ID utente ...si è il modo corretto e + ordinato ...secondo me...ma alla fine fai 1 sola pagina e a seconda di chi si LOGGA gli carichi i suoi dati...che bisogno hai di fare N pagine quanti sono gli utenti?
Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?
intanto grazie !
allora.. ho preso questa strada:
nella pagg di autenticazione ho il codice che mi manda alla pagg unica per tutti che è questo
Response.redirect ("welcome.asp?codcli="&rs("codcli") &"&from=login")
ed il link che viene fuori è questo
welcome.asp?codcli=1&from=login
cosi funziona maVVoVe:
se a mano lo vario in
welcome.asp?codcli=9999&from=login
vedo i dati del cliente 9999![]()
potrei aggiungere un altro parametro di verifica tipo partita iva ??
se si come :master:
grazie mille a tutti!
welcome.asp?codcli=1&from=login
...metti tutto in sessioni....così la query la fai sul confronto di 1 dati in sessione e in querystring non passi nessun valore....metti tutti i dati che ti servono per la query in sessione così che l'utente non se li può cambiare modificando la query...
![]()
Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?
ehm... come uso le sessioni ?
cosa devo mettere nella pagg di autenticazione ?
e nella welcome![]()
tks
ok.. la session l'ho creata, adesso dovrei fare la select dal db dove codcli=session codcli , come la devo scrivere mi è totalmente oscuro![]()
Leggi il post di......... Santino83_02