Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2

    Problema di rete con Netgear WGR614

    Ciao,
    ho un pc, un notebook e una xbox collegati tramite una rete wireless gestita dal Router Netgear WGR614 all'hag di Fastweb. Tutti e tre hanno degli ip statici.
    Per poter trasferire i files più velocemente l'elettricista ha cablato queste postazioni con delle prese a muro rj45.
    Se collego il pc con il cavo alla presa a muro la navigazione internet e la posta elettronica non funzionano. Se provo a far assegnare l'ip dal Netgear (il dhcp è sempre attivo) non riesce ad assegnarlo della stesso tipo 192.168.1. ma viene fuori un indirizzo che comincia per 169.
    La connessione con il cavo funziona solo se escludo dalla rete il Netgear WGR614. Se faccio così però il trasferiemnto dei files nella lan è lentissimo. Non so più cosa fare, potete aiutarmi?
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Non che sia chiarissima la spiegazione di cosa vuoi fare e delle impostazioni degli apparati.
    Dice che le macchine hanno indirizzi IP statici, e che sul netgear il DHCP è attivo. A che serve? Se le macchine hanno indirizzi IP statici, hanno già un loro indirizzo IP e non devono richiederne un altro, che - tra l'altro - può andare in conflitto.

    Il fatto che le macchine quando collegate al Netgear abbiano un indirizzo che comincia con 169.154, significa che non è stato possibile assegnare un indirizzo IP tramite DHCP e viene appunto assegnato quel tipo di indirizzo. Sei sicura che l'elettricista ha fatto un buon lavoro e che le prese a muro funzionino? Un altro problema potrebbe essere il firmware non aggiornato del netgear. Un utente su questo forum aveva un problema simile anche se con un prodotto diverso e, lo ha risolto aggiornando il firmware del Netgear.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    13
    Per come hai esposto il problema, la causa è da imputare all'errata connessione delle prese fatta dall'elettricista. Anche a me, su 6 prese installate una era stata errata la sequenza dei cavi.

    per una verifica del cablaggio vai al sito Guida al Montaggio RJ45

    ciao
    c

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.