Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

[AJAX] status fisso ru "richiesta" in IE6

Ciao a tutti,

Ho una semplice interazione tramite con AJAX che mi permette di recuperare dinamicamente del contenuto per una form di contatto.

Il codice funziona correttamente sia con IE7, FF che Opera mentre con IE6 lo status della chiamata asincrona rimane fissa sulla richiesta (readyState = 2).

Putroppo al momento non posso postare il codice, ma sapreste a naso dirmi da cosa possa dipendere, considerando che sugli altri browser funziona?

L'oggetto XmlHttpRequest dovrebbe essere stato istanziato correttamente in quanto il codice funziona senza problemi per altri progetti ed inoltre si tratta del codice AJAX proposto nella sua guida da HTML.it

Grazie mille per ogni risposta.

Risolto:

era un problema legato a questo header

codice:
    setRequestHeader("connection", "close");
    http://www.k3k.it/ita/news.php

potresti dirci su che tipo di server hai fatto le prove?

esempio: Apache 1.3 + PHP 4 oppure IIS o .NET o Apache 2.2 + PHP 5 .. grazie
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Apache, ma non sono sicuro se l'1.3 o il 2.0

Ciao.

Originariamente inviato da Sgurbat
    Apache, ma non sono sicuro se l'1.3 o il 2.0

Ciao.
    è un dettaglio non trascurabile, se potessi comunicarcelo sarebbe apprezzabile poichè ti posso assicurare che ci sono numerose persone che forzano il connection su close e non hanno mai avuto un problema (spesso il server ignora del tutto quel parametro e lo lascia keep alive ma anche in questo caso non ci sono contro indicazioni con IE6)

Guarda, credo al 90% che si tratti di Apache 2.0, comunque lunedì (non prima) al lavoro chiedo meglio al mio capo.

Solo una domanda:

Ma non è meglio, a prescindere, evitare il connection close e mantenere sempre il keep alive?

Dopo tutto se non erro l'hanno inventato per non aprire e chiudere la connessione per ogni hit giusto?

Ciao.

Originariamente inviato da Sgurbat
    Guarda, credo al 90% che si tratti di Apache 2.0, comunque lunedì (non prima) al lavoro chiedo meglio al mio capo.

Solo una domanda:

Ma non è meglio, a prescindere, evitare il connection close e mantenere sempre il keep alive?

Dopo tutto se non erro l'hanno inventato per non aprire e chiudere la connessione per ogni hit giusto?

Ciao.
    in generale va bene lasciare il keep alive o meglio non forzare quel parametro.

la differenza tra connection close e keep alive è che il secondo caso "persiste" quindi il numero di connessioni simultanee possibili potrebbe essere inferiore ma credo che nel 98% dei casi sia altamente improbabile che questo avvenga e se c'è un solo caso in cui forzandolo ci son problemi con un browser ... direi che scegliere di lasciarlo così com'è potrebbe essere la soluzione migliore

Permessi di invio