Ciao,Originariamente inviato da ceced
Ciao a tutti,volevo alcune informazione.sto pensando di utilizzare un cms Xoops.L'unica mia perplessita' sono gli attacchi hacher,da che cosa sono dovuti? dal codice non perfetto non espertii programmatori di php?Oppure è meglio spendere e farsi fare un sito in php con il docice doc,anche questo sara' possibile da attakki hacher? grazie a tutti
come scritto nel regolament, sono vietati CMS con titoli generici ed essendo la tua richiesta abbastanza legata a XOOPS vi sono titoli molto più ad hoc di quello attuale.
Per questa volta correggo io, leggi il regolamento per le prossime
Se il titolo non va bene o vuoi qualche chiarimento/spiegazione mandami un pvt, non postare qua o in nuovi thread
Per quanto riguarda il tuo problema: non esiste codice esente da vulnerabilità, anzi, il codice scritto ad hoc molto spesso è più vulnerabile, soprattutto se chi lo scrive non ha una notevole esperienza con il php, con altri linguaggi di programmazione, con la logica della programmazione, con gli strumenti di sviluppo come SVN, Trac, Bugtraq e simili e per finire con la sicurezza informatica. Il mio consiglio? Non usare Xoops, è "obsoleto"! CMS come Joomla, Drupal Textpatter sono decisamente più mantenenuti e quindi implicamente più sicuri perché le vulnerabilità, presenti ovunque, vengono corrette in un minor lasso di tempo rispetto ai software invece poco mantenuti.