Il motivo e' che hanno inaugurato la terza edizione, evento storico con cambio radicale di istema di gioco.Originariamente inviato da aeterna
a cosa ti riferisci? a grandi linee motivo/i?
io non mi ci incavolo mica, semplicemente se non la piantano di voler spacciare un wargame con miniature per gioco di ruolo e non snelliscono il sistema per me continuano ad essere morti e sepolti.
ricordo le mie profetiche parole i giorni in cui usci il sistema d20 e tutti li a sbavare eccitati dalla novità:
"questo sistema fa schifo"
oggi ne raccolgo ampiamente i frutti
p.s. scaricare dal mulo è il massimo del sacrilegio se un gioco ti piace. ti perdi tutta la magia della cosa.
![]()
Poi videro che la 3.0 faceva acqua da tutte le parti, e si resero conto di aver fatto una cagata (ma non prima di aver stampato gia' un tot di compendi aggiuntivi).
E nacque la 3.5, con somme bestemmie di chi stava dietro alla 3.0 (conosco dei pazzi che ci giocano ancora).
Adesso, dopo un numero di manuali calcolabile in centinaia, il piu' economico dei quali costa almeno 25 doppidollari, fanno uscire la quarta edizione, ed i miei sensi di ragno mi dicono che sara' scarsamente compatibile con la precedente. La WotC e' una brutta bestia, per ste cose.
PS: gioco dal tramonto della II edizione, e din tutta la 3.0 e la 3.5 (che non so quanti anni siano) non ho MAI usato una miniatura che fosse una, per giocare.![]()
Non snelliscono il sistema?!? A me sembra che dlala terza alla seconda, come semplificazione del sistema ci abbiano dato una gran bella botta eh...
Per il "questo sistema fa schifo"... si', sono abbastanza d'accordo. Nel senso che ho giocato praticamente a di tutto (credo mi manchino soltanto Paranoia, Ancestry e Signori del Caos, come sistema di gioco) e di piu' validi ce n'e' sicuramente (primo fra tutti l'HeroSystem, ma non e' l'esempio giusto se parliamo di semplificazione delle regole).
Scaricare dal mulo e' un sacrilegio, se un gioco mi piace.
Lo diventa un po' meno se devo scegliere fra seguirlo attivamente e pagare il bollo della macchina, ad esempio![]()
Detto tutto questo...
...giochiamo?![]()

Rispondi quotando