Beh... se la metti sul piano dei guadagni, allora anche il caro Sting, i vari Elton John e compagnia bella (chissà quanti sono che vengono pagati così profumatamente per fare pseudo "concerti") dovresti indicare tra coloro che si svendono.Originariamente inviato da Puffogiallo
Ma io mi dico: ma a Zucchero gli servono soldi? Sono 20 anni che in cima alle vendite, gli servono 300.000 euro? Ma perdesse più tempo a cercare musiche originali e non sempre e solamente "già sentite" invece di atteggiarsi da divo anticonformista....
Da quel che mi ricordo Vasco lasciò andare a terra il microfono a Sanremo mettendoselo in tasca e uscendo, ma lì era una mossa per dire "io non sono come te" e non offendeva nessuno in particolare ma, se vogliamo, l'utenza che assisteva allo spettacolo. Un po' differente è dire : quel troione!
Ah, per la cronaca Baglioni fece un concerto uno o due anni fa a Rodi indovinate per chi? per i dipendenti del San Paolo premiati per il raggiungimento del budget. Ma io mi ridico: ma anche a Baglioni servono gli spicci, ma chi te lo fa fare?
Non vedo il problema a prendere 150mila euro (e non 300mila) per fare un concerto, portandosi dietro tra l'altro un bel gruppo di tecnici, musicisti, etc...
Ma se ci sono ricchi sfondati che pagano quelle cifre, Zucchero che c'entra?
Lo invitano e ci va... punto.