Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problemi neofita flash MX

Salve a tutti mi sono imbattuto nella realizzazione di un sito personale e ho deciso di usare Flash MX anche perché anni fa con Flash 5 mi ero trovato male. Ora o da utente Freehand Macromedia sono destinato a trovarmi con programmi nuovi peggiori dei precedenti oppure sarà che io flash me lo ricordavo più facile....

1) come faccio a dare tramite action script il comando ad un pulsante in modo che mi apra il classico form del programma predefinito di posta per inviare un email?

2) ho provato a realizzare un movimento tipo onda su di un immagine riflessa (del tipo "riflesso sull'acqua" esempi pronti). Il problema è che le linee che ho inserito nel livello maschera per fare le onde appaiono sopra l'immagine color nero anziché trasparire sull'immagine. Mi sa che ho perso qualche passaggio. Qualcuno può spiegarmi in maniera semplice come si realizza ?

Grazie ancora

P.S. : ho scelto Flash sia per le animazioni sia per il disegno vettoriale , ma accetto consigli su altri programmi un pò più accessibili.

L'MX non è peggio del 5 è anzi molto migliore come in realtà lo sono poi le versioni successive.
    Già che devi ricominciare con flash ti consiglio di buttarti già da subito con l'ultima versione cosi da non rimanere troppo indietro e utilizzare i tanti tool aggiunti.

1) onRelease () {
    getURL("mailto:tuamail@mail.it");
    }

2) Non ho chiaro l'effetto voluto.

Utente di HTML.it
    allora....innanzitutto grazie dei consigli ho scaricato il trial di flash cs3 e inizierò a lavorarci su.

L'effetto che vorrei ottenere è tipo questo
    http://flash.html.it/movie/demo/71/riflesso-nellacqua/

mi manca qualche passaggio, ho ottenuto leffetto movimento con un livello mask in cui ho infilato le onde ma ottengo delle onde nere che passano sopra l'immagine e non un effetto movimento dell'immagine.

Utente di HTML.it L'avatar di §elva
    allora....innanzitutto grazie dei consigli ho scaricato il trial di flash cs3 e inizierò a lavorarci su.
    se lavori con flash cs3 ed utilizzi AS3 non puoi piu assegnare il codice direttamente sul pulsante in questo modo:
    onRelease () {
    getURL("mailto:tuamail@mail.it");
    }
    ma devi inserire le azioni direttamente nello stage, sottoforma di funzioni..

per l'effetto delle onde, hai trasformato il livello che contiene le onde in un livello maschera?
    ed il livello che contiene l'immagine in un livello mascherato?

da sempre l'ignoranza fa paura, ma il silenzio è uguale a morte

Utente di HTML.it
    le onde (che sono curve di colore verde ) sono nel livello mask. L'immagine è nel sottolivello di mask ovvero nel livello mascherato. Quando inserisco l'immagine le onde diventano nere . Sul Livello mask ho messo interpolazione ->forma per creare il movimento delle onde.

Se eseguo il filmato si vedono le onde nere (che ho disegnato verdi) scorrere sopra l'immagine.

Utente di HTML.it L'avatar di §elva
    mah.. non saprei
    magari prova a gestire la maschera con il metodo setMask..

da sempre l'ignoranza fa paura, ma il silenzio è uguale a morte

Permessi di invio