Ti consiglio di non comprare dei lettori philips. Durano poco e sono spesso difettosi. Ovviamente questo è quello che penso io, magari qualcuno si sarà trovato bene. Non so quale budget hai a disposizione, quindi ti elenco i modelli che secondo me sono i migliori:
1) SONY NWA805B, con display a cristalli liquidi a colori da 2 pollici, memoria interna da 2GB, ID3Tag, riproduzione MP4, JPEG, ATRAC, MP3, WMA, AAC. Ed ha anche la batteria agli ioni di litio ricaricabile. Costo 149 euro.
2) SONY NWA805FW, simile a quello di prima. Vedi un po’ tu le differenze. Costo 135 euro.
3) PHILIPS SA5145, memoria interna 4GB, display LCD 1.8", ID3Tag, Radio FM, riproduzione MP3, WMA, JPG, video WMV. Come puoi vedere è completo di caratteristiche, ma non so che durata abbia. Comunque costa 99 euro.
4) SAMSUNG YPK3JZ, solo 1Gb di memoria interna e un costo di 78 euro. Ma complessivamente è buono.
5) MEDIACOM Jukebox Movie 280 Aluminium. Se non puoi permetterti il sony da 149 euro, fra tutti quelli che ho elencato, consiglio questo. La marca è commerciale, e anche se in alcuni casi può sembrare un po’ “lento”, rimane un buon acquisto. Ti basta guardare l’estetica, oltre che le caratteristiche: display TFT a colori da 2.8” ad alta risoluzione (260.000 colori), riproduzione MP3/MP4/WMA, inoltre supporta il formato AVI e JPEG. Ha una memoria interna da 2 Gb e uno slot di espansione per miniSD. Ha anche la batteria al litio ricaricabile tramite porta USB, il registratore vocale, radio FM, e giochi. È compatibile con Windows 98/SE/ME/2000/XP/VISTA e Mac. Costa 89,90 euro. E se dovessi accorgerti che ha qualche problema di malfunzionamento, se conservi lo scatolo al momento dell’acquisto, sono soliti farti la sostituzione diretta.