Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Problema con il mio HD

Problema con il mio HD

Ciao a tutti, ho appena acquistato un nuovo HD Maxtor 160 Gb PATA, penso che sia una nuova versione perchè sono + sottili di quelli tradizionali.
    Cmq faccio per installare il sistema operativo (Es. Wind. XP) con il disco di avvio, parte normalmente faccio tutta la procedura tradizionale: Partizionamento disco (che melo riconosce) formattazione in NTFS e copiatura dati nella schermata tradizionale blu.
    Una volta aver copiato tutti i dati il computer in automatico si riavvia ed è li che arrivano i problemi.
    Allora quando si riavvia invece di continuare a installare il sistema operativo ricomincia da capo con l'installazione.
    Ho provato con windows Xp Pro e anche con Il Vista..
    Ho provato a modificare ogni singolo Jumper senza ottenere niente.
    Ho provato a metterlo come cable, niente.
    Se lo metto come slave in un'altro computer è perfetto, però come HD muletto o roba del genere!!

aspetto vostre risposte e vostri aiuto

Grazie anticipatamente
    Loris

non c'è proprio nessuno che mi può aiutare???

Utente di HTML.it
    ciao

a quanto pare l'HD funziona quindi il problema è nella fase di formattazione e installazio del SO...puoi spiegare meglio cosa succede? hai un cd originale (o cmq che hai gia usato per installare con successo una copia del SO)

BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Ti ringrazio per la risposta..

Allora L'HD funziona perfettamente perchè se lo uso come slave è una cannonata!! Il SO windowws Xp non è originale ma penso che non ci siamo problemi, ma windows vista lo è quindi???
    Cmq sai che quando si installa il sistema operativo dopo qualche minuto (es. wind. Xp) c'è il riavvio del sistema operativo surante l'installazione!!
    Ecco una volta che si riavvia non continua normalmente con l'installazione ma si blocca sulla schermata di boot (Per avviare da cd rom premere un pulsante) se lo premo ricomincia l'installazione da capo!!!

Cosa vuole dire??? Aiutatemi!!!!!

In attesa di risposta e di vostro prezioso aiuto
    vi saluto

Utente di HTML.it
    ciao

non sono sicuro ma descritto cosi il tuo problema sembrerebbe che il cd installante non riesca a scrivere l'mbr e quindi riparta con la procedura di installazione.
    ma se il cd di vista è originale mi sembra davvero strano un problema di questo genere!!

se hai la possibilità prova ad installare su un altro hd e vedi se ti da lo stesso problema

BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Hai provato a togliere il CD prima di riavviare?

Originariamente inviato da futureshow11
    Ecco una volta che si riavvia non continua normalmente con l'installazione ma si blocca sulla schermata di boot (Per avviare da cd rom premere un pulsante) se lo premo ricomincia l'installazione da capo !!!
    Semplicemente non devi premere pulsanti in questa fase e attendere una decina di secondi.

[QUOTE]Originariamente inviato da bootzenn
    ciao

non sono sicuro ma descritto cosi il tuo problema sembrerebbe che il cd installante non riesca a scrivere l'mbr e quindi riparta con la procedura di installazione.
    ma se il cd di vista è originale mi sembra davvero strano un problema di questo genere!!

se hai la possibilità prova ad installare su un altro hd e vedi se ti da lo stesso problema

[QUOTE]

ciao, grazie per la risposta! se provo con un'altro HD funziona perfettamente!!

Cosa sarà???

Originariamente inviato da longline
    Hai provato a togliere il CD prima di riavviare?
    no non ho mai provato!! Oggi nel pomeriggio provo!!!

Grazie

Originariamente inviato da devil105
    Semplicemente non devi premere pulsanti in questa fase e attendere una decina di secondi.
    Non premo nessun pulsante, posso aspettare anche mezzora ( e ci ho provato)che il sistema non succede niente, rimane sempre li, senza far nulla!!!

Cosa sarà???

Permessi di invio