Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[VB.NET] Assegnare proprietà da Form2 a Form2

Ragazzi questo codice non mi funziona....

codice:
    Public Class Form2

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click

Form1.Name = txtbox.Text

End Sub
    End Class
    Dove Sbaglio ??

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Traxsung
    Ragazzi questo codice non mi funziona....
    Cosa vuol dire "non funziona"? Che effetto da? Restituisce un errore? Cosa vuoi ottenere?

Non puoi riportare un pezzo di codice e dire semplicemente "non funziona" senza indicare quali sono i risultati che ottieni e cosa vorresti ottenere al suo posto.

Un minimo di informazione e dettaglio nella proposizione della domanda è d'obbligo per evitare che chi risponda debba necessariamente provare il codice o lambiccarsi per capire cosa si sta cercando di fare.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

si, scusami hai ragione
    Praticamente ho due form

Form1
    Form2

nella form2 ho
    1 Textbox
    1 button

praticamente vorrei che dalla form2, inserisco nella textbox una stringa, poi premo il pulsante e nelle form1 la proprietà name (Form1.Name) deve riportare la stringa precendemente inserita

Spero di essere stato più chiaro questa volta

Grazie
    Traxsung

scusa ma i due form sono aperti contemporaneamente?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

praticamente vorrei che dalla form2, inserisco nella textbox una stringa, poi premo il pulsante e nelle form1 la proprietà name (Form1.Name) deve riportare la stringa precendemente inserita
    Scusa, ma perché mai dovresti ridefinire la proprietà Name??
    MARCO BREVEGLIERI

Santino83_02 si, sono aperti contemporaneamente perchè ?

alka Perchè devo cambiare la proprietà perchè il programmino che sto realizzando lo prevede ^_^

alka Perchè devo cambiare la proprietà perchè il programmino che sto realizzando lo prevede ^_^
    Scusa, ma non ha alcun senso ciò che dici, oltre a non esserci alcun motivo valido per modificare la proprietà Name di un Form (a meno che tu non lo spieghi).
    MARCO BREVEGLIERI

scusami se te lo chiedo... ma chiunque chiede aiuto spiega anche il motivo per il quale lo chiede?

Ho semplicemente la necessità di poter cambiare la proprietà Name...che c'è di male??
    e poi cmq non credo che non si possa fare... ma purtroppo io non lo so fare

scusami se te lo chiedo... ma chiunque chiede aiuto spiega anche il motivo per il quale lo chiede?
    Scusami se te lo chiedo, ma perché non dovresti dire le motivazioni per cui fai qualcosa che non ha apparentemente senso?

Ho semplicemente la necessità di poter cambiare la proprietà Name...che c'è di male??
    Non ho detto che ci sia qualcosa di male, dico solo che non ha senso.
    La proprietà Name ha un suo scopo ben preciso, e modificarla a runtime non ha alcun senso, a meno che non si dica qual è il motivo per cui si vuole fare questo, consentendo a chi impegna il suo tempo nel risponderti di capire cosa vuoi fare e suggerire una soluzione valida per risolvere il TUO problema.

Detto questo, se poi bisogna anche cavare le informazioni necessarie alla risoluzione di un problema o addirittura non si può nemmeno indagare su ciò che stai facendo......

e poi cmq non credo che non si possa fare... ma purtroppo io non lo so fare
    Ribadisco e sottolineo che non ha alcun senso farlo nelle condizioni che hai posto.

Se tu sei convinto che abbia senso e che quanto stai facendo non possa essere detto per chissà quale misterioso e oscuro motivo e che tutto sia l'esatto contrario di quanto dico, allora il problema è già stato risolto: vai tranquillamente avanti per la tua strada, perché non vedo il motivo per cui si debba perdere altro tempo ad indagare su un problema di cui non vuoi fornire i dettagli e a suggerirti comunque una strada alternativa (per qualcosa che non si conosce, ribadisco) per sentirsi poi smentire, senza la possibilità di discutere di nulla poiché rimangono ancora oscuri i motivi per cui stai cercando di fare quanto hai descritto.
    MARCO BREVEGLIERI

devo semplicemente permettere all'utente di modificare le impostazioni del form principale
    Tipo Programma XX di XX YY

Permessi di invio