Ragazzi questo codice non mi funziona....
Dove Sbaglio ??codice:Public Class Form2 Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Form1.Name = txtbox.Text End Sub End Class
Dove Sbaglio ??codice:Public Class Form2 Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Form1.Name = txtbox.Text End Sub End Class
Cosa vuol dire "non funziona"? Che effetto da? Restituisce un errore? Cosa vuoi ottenere?Originariamente inviato da Traxsung
Non puoi riportare un pezzo di codice e dire semplicemente "non funziona" senza indicare quali sono i risultati che ottieni e cosa vorresti ottenere al suo posto.
Un minimo di informazione e dettaglio nella proposizione della domanda è d'obbligo per evitare che chi risponda debba necessariamente provare il codice o lambiccarsi per capire cosa si sta cercando di fare.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
si, scusami hai ragione
Praticamente ho due form
Form1
Form2
nella form2 ho
1 Textbox
1 button
praticamente vorrei che dalla form2, inserisco nella textbox una stringa, poi premo il pulsante e nelle form1 la proprietà name (Form1.Name) deve riportare la stringa precendemente inserita
Spero di essere stato più chiaro questa volta
Grazie
Traxsung
scusa ma i due form sono aperti contemporaneamente?
IP-PBX management: http://www.easypbx.it
Old account: 2126 messages
Oldest account: 3559 messages
Scusa, ma perché mai dovresti ridefinire la proprietà Name??Originariamente inviato da Traxsung
praticamente vorrei che dalla form2, inserisco nella textbox una stringa, poi premo il pulsante e nelle form1 la proprietà name (Form1.Name) deve riportare la stringa precendemente inserita![]()
MARCO BREVEGLIERI
Santino83_02 si, sono aperti contemporaneamente perchè ?
alka Perchè devo cambiare la proprietà perchè il programmino che sto realizzando lo prevede ^_^
Scusa, ma non ha alcun senso ciò che dici, oltre a non esserci alcun motivo valido per modificare la proprietà Name di un Form (a meno che tu non lo spieghi).Originariamente inviato da Traxsung
alka Perchè devo cambiare la proprietà perchè il programmino che sto realizzando lo prevede ^_^
MARCO BREVEGLIERI
scusami se te lo chiedo... ma chiunque chiede aiuto spiega anche il motivo per il quale lo chiede?
Ho semplicemente la necessità di poter cambiare la proprietà Name...che c'è di male??
e poi cmq non credo che non si possa fare... ma purtroppo io non lo so fare
Scusami se te lo chiedo, ma perché non dovresti dire le motivazioni per cui fai qualcosa che non ha apparentemente senso?Originariamente inviato da Traxsung
scusami se te lo chiedo... ma chiunque chiede aiuto spiega anche il motivo per il quale lo chiede?
Non ho detto che ci sia qualcosa di male, dico solo che non ha senso.Originariamente inviato da Traxsung
Ho semplicemente la necessità di poter cambiare la proprietà Name...che c'è di male??
La proprietà Name ha un suo scopo ben preciso, e modificarla a runtime non ha alcun senso, a meno che non si dica qual è il motivo per cui si vuole fare questo, consentendo a chi impegna il suo tempo nel risponderti di capire cosa vuoi fare e suggerire una soluzione valida per risolvere il TUO problema.
Detto questo, se poi bisogna anche cavare le informazioni necessarie alla risoluzione di un problema o addirittura non si può nemmeno indagare su ciò che stai facendo......
Ribadisco e sottolineo che non ha alcun senso farlo nelle condizioni che hai posto.Originariamente inviato da Traxsung
e poi cmq non credo che non si possa fare... ma purtroppo io non lo so fare
Se tu sei convinto che abbia senso e che quanto stai facendo non possa essere detto per chissà quale misterioso e oscuro motivo e che tutto sia l'esatto contrario di quanto dico, allora il problema è già stato risolto: vai tranquillamente avanti per la tua strada, perché non vedo il motivo per cui si debba perdere altro tempo ad indagare su un problema di cui non vuoi fornire i dettagli e a suggerirti comunque una strada alternativa (per qualcosa che non si conosce, ribadisco) per sentirsi poi smentire, senza la possibilità di discutere di nulla poiché rimangono ancora oscuri i motivi per cui stai cercando di fare quanto hai descritto.
MARCO BREVEGLIERI
devo semplicemente permettere all'utente di modificare le impostazioni del form principale
Tipo Programma XX di XX YY