anch'io sono nella tua stessa condizione. Il famoso "forfettino" o regime agevolato ti spetta per i primi 3 anni se non hai già lavorato precedentemente come autonomo o hai partecipazioni in ditte che fanno la stessa attività.
Da quando ho iniziato questo lavoro (circa 7 anni fa) ho sempre pensato che non fosse possibile realizzarla in modo autonomo e da soli. E' molto semplice..... quanto costa un sito semplice ben fatto da un autonomo? Facciamo mediamente 2-3mila eu. Per reggere l'attività dovresti farne almeno 1 al mese e per l'esperienza che ho io occuparsi dei clienti, del materiale, dello sviluppo e ricevere i soldi quando concordato (!!) è pressochè impossibile. Se poi ti confronti con l'analfabetismo informatico così diffuso in Italia, beh........
Se inveve intendi essere stipendiata da un'unica azienda usando la partita iva, io lo considero piuttosto rischioso e comunque stupido dato che ti accolli solo gli oneri e non gli onori del lavoro autonomo.
Questi discorsi naturalmente valgono per una buona professionalità ma generica. E' chiaro che se sei specializzato in qualcosa (ad esempio, chi ha fatto questo sito è uno evidentemente specializzato) le cose cambiano un po', ma ho conosciuto ben poche persone così.......