Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

prelevare solo una parte di una immagine

supponiamo che abbia una immagine e di questa ne voglia prendere SOLO il campanile di una chiesa e qualche abitazione ad esso...attaccato. Come faccio a prenderlo in modo tale che nella nuova immagine mi resti SOLo il campanile con lo sfondo in trasparenza?

Utente di HTML.it
    ciao

prima di tutto ci dovresti dire con che software vuoi fare questa operazione, in generale tutti i programmi di grafica hanno delle funzioni "ritaglia" con cui puoi salvare solo un pezzo dell'immagine che ti serve
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

allora, vedil'immagine sotto? Io devo prendere la parte delle case per intero (campanile compreso) e lasciare il resto trasparente. Questa nuova immagine creata con Photoshop (lunga e stretta) deve essere poi utilizzata da SWISHmax sopra un altra immagine di un cielo. L'effetto finale è quello di vedere muoversi le nuvole sopra il paese...

Utente di HTML.it
    ciao

con photoshop puoi usare lo strumento lazo poligonale e ritagliare tutto quello che vuoi

in pochi secondi ho ottenuto questo

BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

ok, ma per fare diventare il cielo non bianco ma trasparente (a quadrettini insomma) perchè poi l'immagine del paese devo sovrapporla ad un cielo con le nuvole che poi andrò ad animare. grassssie
    francy

ma poi come hai fatto a fr diventare lo sfondo bianco lasciando SOLO il centro abitato??

Utente di HTML.it
    ciao

1-ritagli l'immagine con lazo in photoshop

2-apri un nuovo documente con sfondo trasparente e ci trasporti sopra l'immagine appena ritagliata

ho fatto questi 2 passaggi aprendo un nuovo documento che di default ha sfondo bianco, basta che apri un nuovo documento con sfondo trasparente

che versione hai di photoshop?
    BooTzenN

si ma quando vado ad incollar sul nuovo documento a me si vede la collinetta ditero le case mentre a te risulta tutto bianco. Dove sta l'orrore?? VVoVe:

mi sorge il dubbio :master: che tu abbia "evidenziato" con il lazzo(?) SOLO il centro abitato (altro che un paio di secondi per me)

Utente di HTML.it
    ciao

io uso photoshop 8 e non sono nemmeno un esperto con questo programma ma ti posso garantire che "lazo poligonale" è veramente facile e ho ritagliato le case in meno di un minuto, chiaramente puoi ingrandire l'immagine e fare un lavoro molto più preciso del mio che al massimo ti richiederà 3 o 4 minuti
    BooTzenN

Permessi di invio