Sì, mi stanno capitando e non pensavo mai.
Ci sono quelli del secondo piano, una coppia di anziani. Nemmeno tanto a pensarci, solo che lui è invalido. Ha bisogno dell'accompagno. Litigano in continuazione, urlando, sbattendo porte, parolacce, anche la mattina presto, di pomeriggio. E sono urla violente, parolacce, bestemmie, minacce di morte da parte di lei che lo considera un peso. Un giorno temevamo che stesse per buttarlo dalle scale.
Nessuno dice nulla. Siccome il mio palazzo è fatto di gente che si conosce da 30 anni minimo, tutti chiacchierano ma davanti si sorride. E' più facile lamentarsi per l'argentina dell'ultimo piano, che stende male i panni, che andare da loro a dire di darsi una regolata.
Ed anche io sono piagata da questa specie di conformismo ipocrita, perchè non sono ancora andata lì a dire niente.
Eppure non ne posso più di essere svegliata alle 7 di mattina dai loro "TI AMMAZZO, STRONZO, NON TI VOGLIO VEDERE PIU'" violenti e sgradevoli.
Ed un giorno, anzi una mattina, dopo essere stata svegliata alle 7.30 dall'ennesima porta sbattuta, mi sono visualizzata a prendere una mazza da baseball e massacrarli di botte.
Non è bello.
Mi sto preoccupando, di me stessa.