Si si, certo! Concordo, ci mancherebbe altro! Più che altro pensavo esistesse un modo per "sostituire il file" piuttosto che inserire del codice nell'immagine.

In altri termini hanno copiato in un sito una pagina di un mio lavoro (layout compreso, non solo il testo). Essendo solo una pagina, partire con azioni legali sarebbe eccessivo/complesso/oneroso.

La registrazione del dominio è anonima, quindi per forza di cose è difficoltoso risalire a chi ha copiato.

L'ho contattato via email ma non ha risposto.

Siccome ha fatto proprio un copia/incolla dell'html, pensavo di sostituire una immagine sul mio server (dal quale vengono richiamate) per far partire un redirect al contenuto originale.

Mi sono arrangiato semplicemente sostituendo le immagini del layout con altrettante di formato 800x600 dove informo che la pagina è stata copiata da un altro sito. E siccome questo genio ha lasciato preciso preciso anche il riferimeno al file css, ho fatto in modo che il testo fosse un bianco su sfondo bianco di 1px di dimensione.

Chiarisco le ragioni solo per evitare che qualcuno possa pensare ad usi malevoli di una simile mia richiesta.