Domanda da perfetto neofita (o quasi): è possibile realizzare una cosa del genere?
http://img93.imageshack.us/img93/3992/20normalu1nm.png
Semmai posso avere qualche punto di riferimento (link, tutorial) per iniziare a lavorarci su?
Domanda da perfetto neofita (o quasi): è possibile realizzare una cosa del genere?
http://img93.imageshack.us/img93/3992/20normalu1nm.png
Semmai posso avere qualche punto di riferimento (link, tutorial) per iniziare a lavorarci su?
Anche io ho aderito al NoKappa
Purtroppo si!
Anche se sarebbe meglio qualcosa di più bello, LOL..
BTW, è un insieme di label e pulsanti-immagine. Al click dei vari pulsanti-immagine, puoi richiamare tramite shell i programmi o gli url che ti interessano.
tK
Di quale versione di VB parliamo? Leggere il Regolamento.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Chiedo venia, ma non ne ho idea...Originariamente inviato da alka
Di quale versione di VB parliamo?[/URL]![]()
Penso che per ottenere un'interfaccia del genere, la versione 6 sia sufficiente, o no?
Come fai a non sapere con quale linguaggio stai lavorando?Originariamente inviato da Spaolithos
Chiedo venia, ma non ne ho idea...![]()
![]()
MARCO BREVEGLIERI
Va bene il 6, così come tutti i .NET. Le mie osservazioni sono indipendenti dalla versione.
tK
Sapresti gentilmente indicarmi qualcosa su cui iniziare?è un insieme di label e pulsanti-immagine. Al click dei vari pulsanti-immagine, puoi richiamare tramite shell i programmi o gli url che ti interessano.
Magari una pagina web che spiega come realizzare l'interfaccia, con i bottoni, ecc.
Oppure il codice sorgente di un qualcosa di simile...
(vanno bene anche siti in inglese, no problem!)
PS: come ho già detto sono un neofita, conosco giusto i rudimenti del linguaggio, quindi mi si perdoni se uso termini impropri e dò l'impressione di avere le idee poco chiare.
C'è un sito fantastico per questo genere di risorse! Google LOL!
Mi trova, tho! un thread su questo sito:
http://forum.html.it/forum/showthread/t-607007.html
Il comando Shell più approfonditamente lo puoi trovare su MSDN, comunque già nel thread viene illustrato brevemente.
Non c'è nient'altro da dire, crei un nuovo progetto, trascini su labels e pulsanti e al click dei pulsanti lanci i comandi Shell verso i programmi che ti interessano!
tK
Francamente speravo in un qualche link di maggior riferimento, piuttosto che un thread incompleto...![]()
Ad ogni modo grazie, e scusa per il tempo che ti ho fatto perdere.scusa l'ignoranza e se ti rompo... ma nn lo trovo tra le componenti... e neanche tra i riferimenti...
La mia risposta era riferita all'autore della discussione, pardon.Originariamente inviato da tekanet
Va bene il 6, così come tutti i .NET. Le mie osservazioni sono indipendenti dalla versione.![]()
MARCO BREVEGLIERI