Mi ha detto il mio tecnico, che se voglio prendere un pc con il Dual Core non mi conviene, perchè dice che i due processori da 2,4 GHZ mi funzionerebbero a soli 1,5 GHZ totali, è vero?
Mi ha detto il mio tecnico, che se voglio prendere un pc con il Dual Core non mi conviene, perchè dice che i due processori da 2,4 GHZ mi funzionerebbero a soli 1,5 GHZ totali, è vero?
No, non è proprio così. Il processore gira sempre alla stessa velocità e lavora sempre alla stessa velocità. Quello che succede è che i vari thread generati dal pc mentre lavora vengono splittati su uno o l'altro core ( o entrambi ) riducendo i tempi di elaborazione ( se fai lavorare 2 processi contemporaneamente su un sistema a 2 core, il risultato è nettamente più veloce rispetto ad un processore standard )
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
...il tuo tecnico...non è molto "tecnico"....![]()
ciao scusa la battutta ma non credo abbia molto senso quello che ha detto il "tecnico"
i 2 processori lavorano a 2.4 perchè dovrebbero girare a una frequenza minore?
inoltre teoricamente meglio 2 cpu a 2.4 che 1 cpu a 4.8 (2.4 x 2![]()
)
ciaoooo
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!
Se non erro, il dual core comunque non ha fisicamente due processori...
Infatti ha 2 core e questi permettono di gestire 2 processi ( diversi ) contemporaneamente il che porta ad un netto guadagno rispetto ad un mono processore che deve eseguire 2 operazioni contemporaneamente
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
Ok allora ora un'altra domanda:
Che dual core mi consigliate?
Io ti consiglio fortemente un AMD sia per prestazioni che per prezzo...Originariamente inviato da TheHack
Che dual core mi consigliate?
In termini prestazionali AMD è attualmente indietro. Gode altresì di un buon rapporto qualità presto
Eccoti!
eh vorrei chiedere un'ultima cosa:
Ma quando il primo core ha raggiunto il massimo supportato, si attiva il secondo core?
Oppure funzionano in parallelo?
Spiegatemi queste cose, perchè non vorrei sbagliare a fare questa spesa!
Vi ringrazio!
Funzionano contemporanemeante, e nella versioni più recente condividono un'unica cache con incremento ulteriore delle prestazioni.
Non essere preoccupato dei benchmark. I dual core risultano molto performanti.
Qui puoi divertirti con il confronto prestazionale tra più processori su diversi applicativi.
Eccoti!