Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problemi funzionamento alcuni programmi con Vista

Ciao a tutti

ho comprato da poco un computer con Vista preinstallato.
    A parte il problema di reperire i nuovi driver per le vecchie periferiche e il fatto che alcuni (troppi) programmi non funzionano, desidererei poter risolvere i problemi di alcuni programmi base.

1) WORD 2003 si blocca praticamente sempre, non solo con i file vecchi. Ho difficoltà a sostituirlo in molti casi con il più stabile OpenOffice, perché non sempre legge in modo corretto i documenti complessi (con collegamenti, richiami, moduli, ecc.) e non funziona il copia/incolla con dreamweaver. Word ha tutti gli aggiornamenti installati.

2) CORELDRAW 12 funziona perfettamente, ma nel salvataggio sovrascrive i vecchi file con lo stesso nome senza chiedere la conferma.

3) PHOTOIMPACT 11 funziona bene, ma non apre i file con estensione proprietaria e nel salvataggio compare un box di vecchio tipo, senza le opzioni per salvare .jpg e .gif.

4) Alcuni programmi funzionano appena installati, ma se li riapro dopo qualche giorno non funzionano più.

Grazie a chi può darmi qualche consiglio.

bgiordy

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    eh... non sarai l'unico.

il problema è vista, troppo nuovo, troppi bachi...

Ciao, io utilizzo windows vista da ormai due mesetti circa.. sul subito avevo molti problemi, ma ora mi trovo abbastanza bene!! è vero che ci vuole ancora un pò prima che funzioni al 100 per cento ma al 80 per cento va bene!!!
    Finalmente sono riuscito a trovare un programma anche per i file audio!!

Per office 2003 è molto strano, dovrebbe funzionare, io c'è l'avevo fino a qualche giorno fa poi sono passato al 2007!!

Ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: Problemi funzionamento alcuni programmi con Vista

Il tuo problema? Te lo sei detto da solo...
    Originariamente inviato da bgiordy
    ho comprato da poco un computer con Vista preinstallato.

Utente di HTML.it
    Mi consola il fatto che il computer di Futureshow11 funzioni al 100%, perché il mio non va oltre il 20%.

Certo che è strano che abbiano difficoltà a funzionare anche programmi che vengono dichiarati compatibili con con Vista. Mi riferisco a quelli citati nel mio post.

Però per Photoimpact 11 la ditta Nova Development fornisce un aggiornamento del programma per Vista previa registrazione. Non so cosa fare perché non mi è ben chiaro cosa comporti la registrazione, anche perché non dovrebbe essere un aggiornamento ufficiale di Ulead.

ciao

bgiordy

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Sicuramente Vista è bellissimo a livello grafico ma a "prestazioni" (anche se non è il termine più adatto intendendo compatibilità ecc) è nettamente inferiore a XP... E non vedo il motivo per ora per passare a questo sistema. Forse in futuro Microsoft lo riparerà per bene... E allora se ne potrà parlare...

Permessi di invio