La risposta è stata data proprio per questo motivo: la trattazione è piuttosto ampia, e dovresti documentarti prima sul .NET Framework in quanto tale (e sui tipi di moduli supportati) per poter affrontare l'argomento. Per questo, basta acquistare documentazione tecnica, consultare MSDN o guide e tutorial online.Originariamente inviato da albert_insane
la risposta che mi attendo va al di là del semplice "è/non è possibile", se qualcuno sa darmi dei suggerimenti per l'implementazione gliene sarò grato.
Per quanto riguarda l'applicazione, la descrizione è molto sintetica quindi non è possibile approfondire più di tanto la problematica, se non dicendo semplicemente che è sufficiente suddividere la logica in classi mettendole in librerie separate e sviluppare l'applicazione visuale distintamente.
In conclusione, non hai definito accuratamente qual è il punto su cui hai dei dubbi.
E' necessario farlo, in quanto è improponibile affrontare qui una trattazione estesa di tutti i tipi di dati o di file che è possibile creare con il framework, oppure approfondire la gamma completa degli aspetti OOP del problema.