Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

importare filtri da PSP a Photoshop

Salve,

domanda da prima elementare: se volessi utilizzare in Photoshop qualche filtro che uso con Paint shop, come dovrei fare sempre ammesso che sia possibile farlo?

seconda domanda: avete un indirizzo per trovare dei bei tutorials per photoshop del tipo http://hobbygrafico.it/ per Paint Shop Pro?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.

ciao ciao

P
    pasticcina

quali filtri intendi?

per i tutorial, normalmente e' possibile riprodurli smanettando semplicemente un poco: piu' o meno gli strumenti e le tecniche si equivalgono, si tratta solo di capire dove sono

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rebelia
    quali filtri intendi?

per i tutorial, normalmente e' possibile riprodurli smanettando semplicemente un poco: piu' o meno gli strumenti e le tecniche si equivalgono, si tratta solo di capire dove sono

Intendo i plug in che scarico da "hobby grafico" che a loro volta sono concessi da altri siti.
    Esempio:Alien Skin Eye Candy 5 Impact dove lo metto per poterlo usare anche con photoshop oltre che in PSP?

pasticcina

non ho approfondito, ma non credo sia possibile se non esiste un programma che ti faccia la conversione

pero' sei ti servono pennelli o effetti particolari con photoshop in rete ce n'e' una marea e facilmente ne trovi pure di simili a quelli che vorresti importare da psp

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rebelia
    non ho approfondito, ma non credo sia possibile se non esiste un programma che ti faccia la conversione

pero' sei ti servono pennelli o effetti particolari con photoshop in rete ce n'e' una marea e facilmente ne trovi pure di simili a quelli che vorresti importare da psp

Il filtro in questione l'ho installato sul mio pc ed è compatibile anche con photoshop ma non so come e dove metterlo nel programma per poterlo utilizzare.
    Il problema non è QUEL filtro ma anche scaricandone altri non saprei come utilizzarli se non so come inserire i percorsi dei file.
    pasticcina

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    Alien Skin Eye Candy
    questi esistono per photoshop ma non sono gratuiti e vanno installati dal loro exe
    lunga vita e prosperità

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fazius
    questi esistono per photoshop ma non sono gratuiti e vanno installati dal loro exe
    infatti è gratuito solo per trenta giorni.

Però non mi sono spiegata evidentemente.

Il programma "Alien Skin Eye Candy" l'ho installato nel mio pc e l'ho usato con PSP perchè ho trovato le spiegazioni sul modo di utilizzarlo con psp.
    Vorrei usarlo anche con Photoshop ma non so come fare a collegare il file "Alien Eye Candy" a Photoshop. Dove si mettono in photoshop i file o i percorsi dei file importati?
    pasticcina

Vorrei usarlo anche con Photoshop ma non so come fare a collegare il file "Alien Eye Candy" a Photoshop
    quando lo installi dovrebbe trovare lui il percorso e se va a buon fine apri photoshop e dovrebbero comparire nel menu filtri al fondo in alternativa durante l'instal dovrebbe chiederti il percorso vai nella cartella di photoshop e cerchi plugins non mi ricordo bene prova, do per scontato il fatto che i filtri siano quelli per photoshop ciao
    lunga vita e prosperità

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fazius
    quando lo installi dovrebbe trovare lui il percorso e se va a buon fine apri photoshop e dovrebbero comparire nel menu filtri al fondo in alternativa durante l'instal dovrebbe chiederti il percorso vai nella cartella di photoshop e cerchi plugins non mi ricordo bene prova, do per scontato il fatto che i filtri siano quelli per photoshop ciao
    Infatti è come dici tu, mi ha chiesto se volevo metterlo in PSP o Photoshop ed io ho scelto PSP. Non c'era la possibilità di scegliere entrambe le opzioni. Grazie
    pasticcina

e se provi ad reinstallare e gli dai il nuovo percorso?
    lunga vita e prosperità

Permessi di invio