Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Nuovo portatile e Linux

Ciao a tutti

ci siamo, il mio portatile sta tirando le quoia...

Devo comprarne uno nuovo, che marca mi consigliate?

Qualche accorgimento particolare sui componenti (processore, scheda video, ecc) visto che voglio metterci da subito Linux?
    (io uso Kubuntu)

il mio per esempio è un Acer ma non sono mai stato del tutto soddisfatto di come si comportava con Linux e di distribuzioni ne ho provate parecchie...

Utente di HTML.it
    tra le altre cose mi piacerebbe metterci anche la "versione 3D" del desktop

dunque mi sa che devo prenderlo un po' "grossetto"

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    per il 3d non è necessario averlo "grossetto"

io ho un tower 2 giga di cpu e 512 di ram e va trabquillo tutto..

cmq intel è quella che dimostra il maggior supporto per linux, per le schede grafiche in particolari, o nvidia o intel, evita ati, pessimi driver..

cmq cè un sito che per i laptop..

mi pare linuxlaptop o una cosa del genere..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

dell vende pc e laptop con Linux preinstallato e puoi anche giocare un po' sulla configurazione (es: più ram, più hard disk).
    http://www.dell.com/content/topics/s...=19&l=en&s=dhs

L'unica pecca non da poco è che non ha una nvidia come scheda grafica ma una intel e non la puoi cambiare sul laptop).
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

Originariamente inviato da trillullero
    dell vende pc e laptop con Linux preinstallato e puoi anche giocare un po' sulla configurazione (es: più ram, più hard disk).
    http://www.dell.com/content/topics/s...=19&l=en&s=dhs

L'unica pecca non da poco è che non ha una nvidia come scheda grafica ma una intel e non la puoi cambiare sul laptop).
    occhio che dell (Almeno a luglio, quando ho cambiato pc io) vende portatili con linux ma *NON* in Italia!! Vedi qui: http://www.ubuntu.com/dell

In compenso io mi son trovato bene con Asus, le uniche cose che non mi vede sono il bluetooth e la webcam, ma aspetto fiducioso Gusty e i moduli ASUS-ACPI del kernel (anche perchè ho provato a ricompilarlo ma funziona solo la webcam e - per di più - l'immagine si vede al contrario )...
    Per il resto ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e ha preinstallato windows vista con contratto ASUS (ti rimborsano, poco, ma ti rimborsano: l'unico smazzo è inviargli il computer praticamente nuovo e pagarti pure il corriere!! -.-)
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Anch'io ho un Asus (A6Vm). Per funzionare funziona bene solo che ho dovuto aspettare 4 mesi prima che uscissero i driver nvidia per la 7300 e un anno e mezzo prima che i driver alsa supportassero appieno la mia scheda audio (gli speaker funzionano ma se inserisco le cuffie o microfono no). Ora sembra che con gli alsa 1.0.14 funzioni a dovere.

Consigliavo dell solo perchè da ufficialmente supporto a linux e quindi sicuramente tutto quello che c'è sul portatile funzioerà senza problemi.
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GreyFox86
    http://www.linux-laptop.net/

Bel sito, ma serve quando si è individuato un PC per capire che grado di "compatibilità" ha con linux.

Esiste un sito con una sorta di "classifica" relativa ai portatili che più si prestano ad una installazione Linux?

Non saprei, mi dispiace. Conosco solo quello per i portatili.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Evita acer, hanno una pessima qualita'.
    Costano poco e valgono poco, la qualita' dei componenti e' schifosa, tastiere che saltano le lettere, il masterizzatore che dopo un po' non legge piu', ecc.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio