Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Aiuto ho sbagliato tutto?

Ho creato un pò di pulsanti partendo da un esempio pronto che ho trovato.
    Purtroppo però quando vado a importarli sullo stesso stage vanno in conflitto.
    A questo link
    http://rapidshare.com/files/50970158/provaXXXX.fla
    trovate il file di flash MX per capire cosa intendo:
    -il bottone "beccafico" fa partire l'animazione della finestra con apertura della foto beccafico e relativa scheda
    -il bottone "cabernet" fa partire la stessa animazione di beccafico anche se quando l'ho creato (potete verificare scomponendolo) ho caricato immagine e scheda del cabernet
    Butto via tutto (considerate che ho creato un pò di roba già) o avete qualche idea da consigliarmi per poterli eseguire nello stesso stage?

ciao e grazie

P.S. per scaricare il file cliccate su free e poi nella pagina seguente scegliete il download dal server che preferite; anche se penso che rapidshare ormai lo sappiano usare tutti

Tutti due movieClip che contengono l'animazione hanno lo stesso nome d'istanza 'finestra' e i pulsanti hanno la stessa azione tellTarget ("finestra") {gotoAndPlay(2);}

Usa 2 nomi d'istanza differenti (panello di proprieta del clip filmato) e richiamali con il pulsante respetivo.

Esempio:

on(release){
    finestra1_mc.gotoAndPlay(2);
    }

e

on(release){
    finestra2_mc.gotoAndPlay(2);
    }

Lascia a perdere il tellTarget che andava di moda con Flash5 (va be, se non usa flash5 )

Utente di HTML.it
    Grazie ,

provato, funziona....

Ho imparato qualcosa pure oggi. Nel frattempo ho già cambiato idea e accantonato quel pulsante con la finestra per qualcos' altro.....

Permessi di invio