Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: problema avvio pc

problema avvio pc

salve a tutti, ho un problema con il mio pc.. ve ne sarei grato se riuscissi a risolverlo qui..
    all'avvio di solito il pc emette un bip per poi procedere a far partire window..

a me alcune volte capita che accendo e non emette il bip e sul monitor mi da assenza di segnale..cosi anche se resetto mi da lo stesso problema..devo percio staccare la spina diverse volte per far fare il bip..inizia a caricare e poi fa 2 bip di seguito e mi dice:

overclocking falied
    f1 to enter in bios setup for change options
    f2 per far partire windows

non capisco cosa posso aver cambiato dato che non sono entrato nel bios

grazie
    ciao

Re: problema avvio pc

Originariamente inviato da allgratis_ste
    salve a tutti, ho un problema con il mio pc.. ve ne sarei grato se riuscissi a risolverlo qui..
    all'avvio di solito il pc emette un bip per poi procedere a far partire window..

a me alcune volte capita che accendo e non emette il bip e sul monitor mi da assenza di segnale..cosi anche se resetto mi da lo stesso problema..devo percio staccare la spina diverse volte per far fare il bip..inizia a caricare e poi fa 2 bip di seguito e mi dice:

overclocking falied
    f1 to enter in bios setup for change options
    f2 per far partire windows

non capisco cosa posso aver cambiato dato che non sono entrato nel bios

grazie
    ciao
    li parla di overclocking, non è che hai appnto overclockato il processore? Forse il problema potrebbe essere causato da questo...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

io non ho fatto l'overclocking! non so neanche come si fa!
    qeusto problema mi è venuto improvvisamente... poi delle volte quando il pc si avvia si resetta da solo anche piu' di una volta di seguito!
    cosa puo essere??

Utente bannato
    potresti provare ad azzerare l'MBR

cioè? non so cosa sia e come si fa!!
    grazie

Utente bannato
    attendo conferma:

inserisci il CD di windows XP, fai il boot da lì, aspetta che carichi tutti i driver, quando viene vidualizzata la scheramata per installare win premi R, seleziona l'installazione di windows che vuoi modificare, in questo caso quella su cui lavori, metti la pssword di amministratore, se non c'è basta dare Invio, a questo punto nella riga di comando scrvi:

codice:
    fixmbr

fixboot *Lettera tuo HD*
    al posto di *Lettera tuo HD* devi mettere C o D a seconda e quando hai finito premi esc, hai ancora problemi?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Non credo sia un problema di windows, se dà assenza di segnale in accensione c'è un problema hardware legato anzitutto alla scheda video (anche quella può essere overcloccata), poi ad altro...

se entri nel bios con f1 che succede?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

ho paura a fare tutti questi settaggi..dovessi sbagliare qualcosa...ho troppi dati nel pc!!

se entro nel bios mi fa entrare tranquillamente!

cmq si mi da proprio assenza di segnale...poi se stacco la spina varie volte si avvia e fa il bip consueto...altrimenti il monitor va in standby e non si accende nulla!!!
    appena riaccendo il pc vi scrivo per filo e per segno cosa mi viene scritto!!

grazie

ecco quello che mi dice:

American mega trends

press del to run setup
    press f8 for BBS pop up
    ddr frequency 400 mhz, dual channel, linear mode
    checking NVRAM
    1024 mb OK
    USB device 1 mouse
    autodetecting pri master.... IDE hard disk
    autodetecting sec master.... atapi cd rom
    pri master maxtor 6b250ro bah41g10

secmaster nec dvd rw
    ultra dms mode 2

auto detecting USB MASS storage devices
    usb mass storage devices found and configured

OVERCLOCKING FAILED. PLEASE ENTER SETUP TO RECONFIGURE YOUR SYSTEM
    PRESS F1 TO RUN SETUP
    PRESS F2 TO LOAD DEFAULT VALUES AND CONTINUE

questo è quanto mi dice e il pc si resetta da soo anche 10 volte di seguito prima di far partire windows ma anche mentre carica il desktop si resetta e ricomincia da capo!!
    cioè per accendere il pc mi ci vuole almeno 15 - 20 minuti!!!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da allgratis_ste

1) press del to run setup

2) press f8 for BBS pop up
    1) l'hai fatto? il messaggio in maiuscolo che ti invita a entrare nel setup e riconfigurare il sitema vorrà ben dire qualcosa, no?

2) in fase di avvio questa indicazione è veramente strana...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio