Originariamente inviato da natashazero
se mi iscrivo su amazon.com posso comprare anche dal sito tedesco o devo reiscrivermi a quello? vedo ora che non c'è il sito italiano, come fate a comprare libri/film in italiano?
Amazon.de o amazon.fr non hanno un gran servizio; se non richiedi il corriere (e non sono sicuro che sia sempre possibile farlo per l'Italia, oltre al fatto che costa parecchio) spediscono usando il servizio postale tedesco e le poste italiane. Di tracking manco a parlarne e, per farti qualche esempio, quest'anno una spedizione di amazon.fr mi è arrivata in condizioni pietose (pacco che sembrava preso a calci e libri all'interno ammaccati), mentre con amazon.de la prima spedizione non è proprio arrivata. Per di più uno dei libri nella spedizione .fr non era disponibile immediatamente ma "entro due settimane"; dopo la prima scadenza mi hanno spedito solo gli altri, e poi hanno continuato a inviarmi ogni due settimane delle email di scuse per "il disguido" e a spostarmi il termine di consegna di altre due settimane, finché dopo tre mesi non ho cancellato l'ordine.
L'unica cosa positiva è il servizio clienti: ti rispondono immediatamente e sono anche molto disponibili; quando ho segnalato che i libri mi erano arrivati rovinati mi hanno proposto di restituirli per la sostituzione, io ho rinunciato visto che mi servivano subito e così mi hanno rimborsato direttamente sulla carta di credito il 20% del prezzo (niente sconti sul prossimo ordine o simili). Amazon.de invece mi ha rispedito subito i libri persi appena ho segnalato il ritardo.
Alla fine si è sistemato tutto ma personalmente ti consiglierei internetbookshop.it; la spedizione costa meno, è fatta via corriere e mi è sempre arrivato tutto entro un giorno dall'invio, l'unica volta che ho avuto problemi (libro difettoso, un blocco di 32 pagine stampato due volte) mi hanno mandato subito un'altra copia senza che dovessi restituire la prima.