Ho realizzato anch'io alcuni loghi in alcune occasioni e so molto bene che bisogna conoscere molti e molti dettagli per portare a qualcosa di finito che possa in tutto e per tutto ricordare l'azienda, il sito o altro. La mia domanda voleva forse andare un po' fuori dagli schemi tradizionali, volevo sapere cosa la parola "nonomologati" potesse far venire in mente, senza conoscere ulteriori dettagli.Originariamente inviato da Myaku
è un po' difficile darti degli spunti senza sapere nulla dell'azienda.
L'immediatezza del concetto attraverso il logo si raggiunge tramite lo studio dell'azienda stessa, cosa fa, per chi lo fa, la "filosofia" e gli obiettivi, più sono le informazioni fornite e più è semplice comunicare un concetto che sia effettivamente recepito dalla gente.
Non è la gente che si deve fare un'idea di chi siete "alla cieca", siete voi a dover indurre la gente a farsi una determinata idea di voi stessi in base ai concetti che voi volete comunicare alla gente.
![]()
In ogni caso, il sito si propone come luogo di ritrovo, di socializzazione, di aggregazione e di confronto virtuale di discussione e conforto dei giovani e quindi tratta argomenti come lo sport, nuove tecnologie, videogiochi, divertimenti, scuola, università, motori e tutto ciò che può interessare ragazzi e non solo.
"Nonomologati" è per noi fondato sulla convinzione che non sia necessario seguire degli standard che il mondo giovanile di oggi offre: ognuno ha le sue qualità, capacità e/o interessi che lo differenzia e lo rende unico.
Il sito progetta inoltre di far mostrare a tutti il lato creativo, originale, diverso e per certi versi "nonomologato" tramite concorsi, gallerie d'immagini, forum di discussione e community.