Heilà raga oggi ho imparato a ritagliare le immagini ma ora ho bisogno di voi per sapere come creare degli sfondi con THE GIMP.
Aspetto con ansia vostri suggerimenti!
Ciau yo lidy![]()
Heilà raga oggi ho imparato a ritagliare le immagini ma ora ho bisogno di voi per sapere come creare degli sfondi con THE GIMP.
Aspetto con ansia vostri suggerimenti!
Ciau yo lidy![]()
la domanda e' troppo generica: cosa significa creare sfondi? uno sfondo e' un panorama, e' una texture, e' un ambiente, e' una tinta unita...
hai un progetto da realizzare? in questo caso spiegalo piu' esaustivamente in modo che ti si possa dare un aiuto concreto, altrimenti chiudo il thread e ne riapri uno piu' preciso quando l'avrai
Ok scusami hai ragione intendevo come si possono creare sfondi astratti tipo con sfumature o anche a tinta unita ma personalizzati.
Grazie ancora![]()
per il tinta unita, scegli lo strumento vasetto [1] scegli il colore desiderato [2] verifichi che sia impostato "riempimento con colore di primo piano [3] e lo versi nel livello col vasetto:
per lo sfumato scegli lo strumento sfumatura [1] imposti la sfumatura desiderata [2] e riempi cliccando nel punto di partenza [3] e nel punto di arrivo [4]; quando rilasci il pulsante del mouse il programma elaborera' la sfumatura riempiendo l'area desiderata:
![]()
Grazie proverò![]()
Scusa ancora una cosa ma non si possono creare sfondi più sofisticati con the gimp vero?
Grazie per a pazienza buona giornata![]()
ps sono riuscita a ritagliare la foto col metodo della penna ma per far venire i bordi più dolci devo usare sfumato o cosa? E in pratica devo incollare la foto sul nuovo sfondo subito perchè l'ho salvata ma me l'ha salvata con lo sfondo bianco quindi mo dovrei ritagliarla![]()
certo che si puo': usi layer diversi su cui appoggiare gli elementi, usi pennelli (per esempio puoi convertire e usare i pennelli di photoshop), usi collages etc...Originariamente inviato da Girlhack
Grazie proverò![]()
Scusa ancora una cosa ma non si possono creare sfondi più sofisticati con the gimp vero?
non credo di aver capito bene, ma si tratta soprattutto di essere molto precisi durante la perimetrazione della fotoGrazie per a pazienza buona giornata![]()
ps sono riuscita a ritagliare la foto col metodo della penna ma per far venire i bordi più dolci devo usare sfumato o cosa?
non necessariamente: la puoi salvare nel formato proprietario di gimp (xcf) e ti mantiene livelli, trasparenze e tutto quel che vuoi; questo formato lo usi come file da lavoro (sempre, non solo per questa cosa della trasparenza) e poi quando hai il risultato desiderato esporti nel formato che vai a usare (jpg, png, gif etc)E in pratica devo incollare la foto sul nuovo sfondo subito perchè l'ho salvata ma me l'ha salvata con lo sfondo bianco quindi mo dovrei ritagliarla![]()
per aprire le opzioni di salvataggio, devi premere sul quadratino a fianco di "seleziona tipo di file"
Grazie come al solito sei un fenomeno ehehehe buona giornata proverò e ti dirò![]()