Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Riadattamento alla finestra del browser

Salve guardate questi 2 siti:

http://koko3.fi/

http://www.bucalo1987.com/

Se provate a rimpicciolire la finestra del browser, noterete che lo sfondo del movie si adatta alla finestra rimpicciolita. Come suggerite di fare questa azione?

Grazie come sempre.
    My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
    My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Utente di HTML.it L'avatar di §elva
    con un liquid layout

leggiti questo articolo di and80:
    http://www.v2online.it/articoli/liquid_layout.html

da sempre l'ignoranza fa paura, ma il silenzio è uguale a morte

Si è proprio quello che cerco! L'ho adattato al mio filmato ma purtroppo non funziona, guarda qui:

http://www.oltrecalcio.com/prove/f.html

In pratica nel tutorial le frecce si ingrandiscono e rimpiccioliscono. Ogni freccia ha un nome: es. inMezzo.

Nel mio .fla ho provato a sostituire inMezzo con Nome_mio_mc. Ma purtroppo non va....

Cosa sto sbagliando?

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Effettivamente ho sbagliato. Ho confuso il nome variabile con il nome istanza :rollo:

Allora sto provando cosi...Anzichè caricare esternamente l'immagine (come fa il tutorial), sto caricando esternamente il mio filmato.

var mObj:Object = new Object();
    mObj.onLoadInit = function(target) {
    target._alpha = 100;
    target._width = Stage.width;
    target._height = Stage.height;
    };
    mObj.onLoadStart = function(target) {
    target._alpha = 0;
    };
    var mLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    mLoad.addListener(mObj);
    mLoad.loadClip("NOME_MIO_FILMATO.swf", sfondo);

Purtroppo non lo carica.

Nessuno mi da una mano? help me

ma veramente mi ero bello sbattuto per crearti un esempio, tuttavia vedo che riproponi il problema

nell'esempio che ti ho linkato ti mostrvo come alcuni oggetti potessero essere sempre in movimento in funzione delle dimensioni dello stage. Cos'è che non hai capito ??

www.rempox.it/forum/extra/centra/index.html

Ecco, proprio questo cerco! ma non ci riesco.

In pratica tu qui hai caricato una jpg, mentre a me cioè che deve essere adattato alla pagina è lo sfondo interno ad movie. Con la jpg mi funziona e ho capito, con lo sfondo del movie non mi riesce.

In pratica, lo sfondo che dovrebbe muoversi a me è un mc e non un'immagine jpg. :master:

chiariamo un concetto, con AS non muovi/ridimensioni una foto/immagini ma un clip contenenete quello che ti pare

ora il punto è
    1) sullo stage deve esistere un clip vuoto (0,0) istanziato "sfondo"

2) caricare una immagine con il il preload ed assegnare all'immagine/clip le dimensioni dello stage

codice:
    var mObj:Object = new Object();
    mObj.onLoadInit = function(target) {
    	target._alpha = 100;
    	target._width = Stage.width;
    	target._height = Stage.height;
    };
    mObj.onLoadStart = function(target) {
    	target._alpha = 0;
    };
    var mLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    mLoad.addListener(mObj);
    mLoad.loadClip("Immagini1.jpg", sfondo);
    2) all'evento Stage.onResize cioè al ridimensionamento dello stage riassegnare le dimensioni dell'attuale Stage al clip
    codice:
    var newDim:Object = new Object();
    newDim.onResize = function() {
    	sfondo._width = Stage.width;
    	sfondo._height = Stage.height;
    };
    Stage.addListener(newDim);

io ho provato a fare questo che dici ma non voglio caricare immagini esterne, bensì semplicemente adattare alla finestra un mc che ho nello stage chiamato: content. (content non è il nome istanza, ma il nome del mc).

ma non ho capito se il clip di cui ti parli deve essere necessariamente caricato esternamente o posso anche fare tutto in un unico .fla.

nel caso si può fare tutto in un unico .fla, dove lo richiamo il nome del mc?
    Invece, nel caso debba caricare esternamente, il clip di cui parli deve stare in un altro .swf (che appunto caricherò esternamente) ?

grazie ancora e scusa se non riesco a capire...

Permessi di invio