Ciao Dany, e ciao a tutti (visto che è il mio primo post),
Sono più o meno nelle tue stesse condizioni, e vorrei che qualcuno più esperto di noi possa aiutarci.
Cercando con Google ho letto su un post che un moderatore (quindi mi fido), parlando del servizio che Altervista fornisce per registrare domini, che:
Purtroppo io ho registrato un dominio con Arubapuoi sempre registrare il tuo dominio presso un altro provider... a patto però che supporti il domain forwarding per redirect o per cloaking (per DNS non è possibile)., purtroppo perché supporta solo la gestione di DNS e non di Redirect
![]()
Volevo sapere se:
a) Ho sbagliato a registrare il sito con Aruba e non con Altervista poiché, visto che Altervista non fornisce l'ip dei siti xxx.altervista.org, non posso farci nulla (vi prego ditemi che non è vero![]()
![]()
)
b)Posso risolvere il problema con de settaggi della gestione Name Server o con i Server Autoritativi(così ho letto nella guida ufficiale,anche se non so nemmeno cosa sono i server autoritativi...
)
Spero in una vostra risposta perché non so più dove sbattere la testa.![]()
.
Grazie,
Lorenzo.
P.S.: spero di non aver fatto danno inserendo delle domande in un post preesistente (penso che siano particolarmente collegate). Altrimenti mandatemi un messaggio pvt e provvdo a scrivere una nuovo thread.