Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[VB6]Copia DataBase in pubblicazione

Salve,
    ho creato un progetto in visual basic, connesso ad un database MsAccess.
    Come posso fare per pubblicare l'applicazione includendo il file .mdb, permettendo all'utente finale di aprirlo con MsAccess.

Al momento della pubblicazione il file .mdb non viene incluso nella cartella di destinazione, quindi l'utente finale, non può accedere al file con MsAccess del pacchetto office .

Come posso fare per includerlo nella cartella da pubblicare, considerando che le operazione fatte dal form, devono essere applicate proprio sul file .mdb.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Se hai creato un pacchetto di installazione, includi il file .mdb nell'elenco dei file da copiare, definendo la cartella di destinazione; se non hai ancora questo tipo di progetto, fai una ricerca sul forum per "installer" o leggi le discussioni utili segnalate in rilievo per reperire un tool in grado di creare questa tipologia di applicazione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Grazie, provo subito.

Utente di HTML.it
    - Visual basic
    - Database Access

Adesso ho riscontrato altri problemi legati alla pubblicazione:
    1. Se includo il database nel progetto, non riesco a salvare i dati, riesco solo a leggere.
    2. Poi pubblicando il progetto, la stringa di connessione non è universale e solo idonea all'istallazione nel mio pc, ho letto diversi articoli e da quanto ho capito devo aggiungere il comando App.path alla stringa di connessione.

3. Dopo l'installazione dell'applicazione sul client il software non modifica il database che includo.

Utente di HTML.it
    Salve, sono giorni che ci perdo la testa.
    Ma possibile che a nessuno è mai capito di dover lavorare con un database MsAccess e viusal studio.

Io devo semplicemente creare e consegnare su altri pc, un applicazione composta da un forma e un database Ms access, il database deve aggiornarsi ogni qualvolta il cliente immette le informazioni.

Ho creato e pubblicato tutto, ma il database che includo nel progetto, dopo la pubblicazione non viene aggiornato.

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Ciao,
    il database deve aggiornarsi ogni qualvolta il cliente immette le informazioni
    Come hai già evidenziato la connessione al DB deve avere un percorso relativo, del tipo:
    codice:
    Public DataConnessione As String
    '--------------------------------------

' Stringa di connessione Senza password:
        DataConnessione = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & App.Path & "\TuoDB.mdb;Persist Security Info=False;"
    Spero che sia sufficiente. Saluti.
    LM

Utente di HTML.it
    Scusate forse ho tralasciato un importante dettaglio:
    lavoro con visual studio 2005 e mi crea con il wizard questa stringa

connectionString="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0 ;Data Source=|DataDirectory|\mioDb.mdb;Persist Security Info=True"

Quello che voglio realizzare e una applicazione da pubblicare, quindi installare su altri pc, che si connette ad un database MsAccess, il database deve aggiornarsi, mentre ora tutto funziona a meraviglia, alla pubblicazione la cartella contiente il database, ma quando vado ad aprirlo con Ms Office, il database non è aggiornato...

Come posso fare!

Utente di HTML.it
    RISOLTO!!!

Dovevo posizione nella cartella myproject e poi pubblicare con il wizard, non c'erà bisogno del pacchetto d'installazione.

Grazie per la collaborazione.

Permessi di invio