Ciao Ragazzi,
ho un combobox che funziona a meraviglia pescando i dati da un xml.
Il problema è che il valore di questo combobox deve essere salvato in un database perchè fa parte di una form...
La form funziona a meraviglia ma quando invio il valore del combobox (_root.AreaInteresse) mi manda "undefined". Ma io l'ho già selezionato con un valore diverso dal vuoto!
Sapete per caso aiutarmi?
Posto qui il codice del combobox...
Posto qui il codice dell'inoltro al DB:codice:dati_xml9 = new XML(); dati_xml9.ignoreWhite = true; dati_xml9.path = this; dati_xml9.onLoad = function(success) { if(success){ var nodes = this.firstChild.childNodes; for(var i = 0; i < nodes.length; i++){ var descrizione = nodes[i].attributes.descrizione; var valore = nodes[i].attributes.valore; var itemz9 = { label: ""+descrizione+"" , data:""+valore+""} Combobox9.addItem(itemz9); } } else{trace("no load");} } dati_xml9.load("xml/AreaInteresse.xml"); //fine caricamento //associa evento al combobox combolistener9 = new Object(); combolistener9.change = function(eventObj) { var eventSource9 = eventObj.target; var elemento9 = eventSource.selectedItem; //var valoreelemento = elemento.label; _root.AreaInteresse = elemento9.label; //valore.text=valoreelemento+"->"+datavaloreelemento; } Combobox9.addEventListener ("change", combolistener9);
Ciao e grazie a tutticodice:on (release) { var invia = new LoadVars(); invia.Nome = Nome.text; invia.Cognome = Cognome.text; invia.AreaInteresse = _root.AreaInteresse; invia.Oggetto = Oggetto.text; invia.Messaggio = Messaggio.text; var risposta = new LoadVars(); invia.sendAndLoad("php/Contattaci.php", risposta, "POST"); risposta.onLoad = function(success) { if (success) { if (this.esito == "TRUE") { Nome.text = ""; Cognome.text = ""; Oggetto.text = ""; Messaggio.text = ""; } } } }

Rispondi quotando