ciao ragazzi sono nuovo su html, invece di aprire un nuovo thread mi unisco a questo visto che più o meno tratta dello stesso argomento.
Vi spiego: ho fw adsl 6mbit. Dall'hag ho collegato due cavi di rete, uno va direttamenta alla lan del pc, l'altro lo collego all'access point dlink DWL 2100AP. In genere uso il wifi per connettere l'xbox 360 al live!, oppure in alternativa il Mac Mini (entrambi in un'altra stanza).
Ora, prima di usare il 2100ap, avevo anche io un 700ap. Tale access point, con il solo settaggio dell'SSID (tutto il resto lasciato default), funzionava egregiamente ossia, il pc era connesso per i fatti suoi mentre io giocavo in live! con la x360. Con il 2100ap invece la x360 trova la rete, ma non riesce ad ottenere un ip valido (il mio range dovrebbe essere 14.131.xx.xx) di conseguenza non riesco a connettermi. Dopo diversi tentativi abilito il DHCP anche sul 2100ap, la x360 adesso prende l'ip corretto a patto di avere il pc non connesso alla rete (!). Ovviamente così non mi sta bene, perchè dalla 360 vorrei anche connettermi al pc tramite win media center. A questo punto cosa potrebbe essere? Non credo che con il 2100ap non possa avere collegati contemporaneamente la 360 e il pc (ripeto, con il 700ap tutto funzionava egregiamente). Ogni consiglio sarà ben accetto e grazie in anticipo