In pratica è sufficente cambiare manualmente la posizione del popup (cioè il menù che appare) rispetto alle coordinate x e y.
Si importa in DW4 il menu nella posizione che si vuole (con il menù: Inseisci -> Immagini Interattivi -> HTML di Fireworks)Adesso vi apparirà nel layout di DW4 ovviamente solo l'immagine che con il mouseover ti fa apparire il popup.
In questo momento se si fa un'anteprima si noterà il famigerato problema ovvero il popup che appare in altro luogo rispetto all'immagine che lo genera (solitamente sulle coordinate 0,0 a meno che non lo si abbia posizionato in maniera differente nel canvas di FW).
E' importante lavorare in DW4 con l'opzione Mostra viste Codice e Struttura; adesso basta selezionare con il mouse l'immagine che da origine al popup, noterete nella finestra del codice HTML che ovviamente è selezionata la parte di codice che indica l'immagine, sulla stessa riga prima del tag img ci sono tutti i vari comportamenti con i relativi script generati da FW quando compila il javascript del menu popup a noi interessa andare a vedere questo: onMouseOver="window.FW_showMenu(window.fw_menu_0,0 ,0) dove gli ultimi due zero rappresentano le posizioni rispetto alle coordinate x e y, rispettivamente il primo 0 è la distanza dal margine sinistro e il secondo dal margine in alto (parlando in maniera più grezza) adesso lavorando con l'opzione mostra righelli indichiamo dove vogliamo far apparire il popup (generalmente sotto la immagine che lo genera, o alla sua destra o come volete) cambiando i valori di x e y. E' logico che bisogna fare un pò di anteprime per ottenere la posizione giusta ma con veramente pochi minuti avrete il poup che funziona con le diverse risoluzioni e con tutti i resize che possiate fare nel browser. Per evitare possibili problemi mettete nel tag body questi valori leftmargin=0 topmargin=0 La pagina in questa maniera non avrà nel browser nessuna cornice attorno e questo agevola il corretto posizionamento del popup menu Ciò è tutto
----
grazie woodyjay

Rispondi quotando