Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: "Ghost" gratuito

Utente di HTML.it

"Ghost" gratuito

Ho appena reinstallato tutta la baracca sul pc di mia sorella, siccome è solita devastarlo a intervalli regolari, ho fatto una partizione per i dati e una per il so. Ora il secondo passo sarebbe creare un'immagine del SO e di tutti i programmi da poter ricopiare appena necessario, qualcosa tipo Norton Ghost, ma gratuito. Cosa posso usare?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Che sistema operativo hai ?
    Se hai almeno XP potresti usare questo: http://www.runtime.org/dixml.htm

Utente di HTML.it
    se faccio la copia della partizione C, e la memorizzo su un DVD, mettendo per ipotesi che si comprometta il sistema operativo, come posso fare il restore?
    Lo crea un cd autoavviante?

periodicamente le riviste regalano Acronis True Image che fa esattamente quello che ti serve, altrimenti prova a vedere se questo programma può fare al caso tuo:http://www.wintricks.it/news2/article?ID=16982
    Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

Norton Ghost è il migliore per fare copie di backup e copie fra HD e HD??

Ad esempio si può fare un backup di una partizione su un disco HD esterno usb?
    Non esiste grande genio senza una dose di Follia!! ;o)

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Originariamente inviato da futureshow11
    Norton Ghost è il migliore per fare copie di backup e copie fra HD e HD??

Ad esempio si può fare un backup di una partizione su un disco HD esterno usb?
    a) di solito si dice che il migliore è acronis, perché ha più funzionalità (backup differenziale e incrementale, creazione di partizioni protette, ecc.) e ha meno processi in sottofondo.

va detto però che l'algoritmo di compressione di norton è migliore (=le immagini ghost occupano meno spazio sul supporto di destinazione, cosa che ha la sua importanza soprattutto se crei le immagini di tutto il disco fisso). inoltre le funzionalità avanzate di acronis (backup differenziale) sono meno sicure del backup di tutto il disco/tutta la partizione. a me hanno dato problemi.

b) si, si può fare un backup di una partizione (o anche di tutte) su un disco HD esterno usb. questo sia con acronis che norton ghost.

Originariamente inviato da Metallica
    se faccio la copia della partizione C, e la memorizzo su un DVD, mettendo per ipotesi che si comprometta il sistema operativo, come posso fare il restore?
    Lo crea un cd autoavviante?
    devi crearlo a parte, sia con acronis che con norton ghost. quindi: installi uno dei due, crei il cd autovviante, crei i dischi di ripristino. quando necessario inserisci il disco di ripristino con il bios settato per l'avvio da cd/dvd, riavvii e parte la procedura automatica di ripristino che ti chiede di inserire i dischi di ripristino.

ti ringrazio!! ascolta norton ghost si trova anche in italiano??
    Non esiste grande genio senza una dose di Follia!! ;o)

Originariamente inviato da futureshow11
    ti ringrazio!! ascolta norton ghost si trova anche in italiano??
    https://www.symantecstore.com/dr/sat...6236&PID=&PN=0

Ciao a tutti!

Vi volevo chiedere:

Mi sembra di aver sentito dire che esista una distribuzione live di Linux che consente di fare backup di partizioni con montato su windows o cose simili.

Sapete di qualcosa di simile?

Permessi di invio