vorrei saperne di + non è che sapete darmi informazioni e link?
sto realizzando un progettino e devo capirli mejo per poter fare cio ke devo fare![]()
vorrei saperne di + non è che sapete darmi informazioni e link?
sto realizzando un progettino e devo capirli mejo per poter fare cio ke devo fare![]()
Sono due programmi presenti nel JDK. Javac ti serve per compilare le classi, java per eseguirle.
http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/tooldocs/tools.html
Cos'e' che non ti e' chiaro?
Specifica un po' cosa ti serve visto che il comando javac compila e il comando java esegue...
In caso, se sei sotto linux, digitando "javac" sulla console hai tutti i vari comandi associati..
cosa fanno già lo so visto che mi servono per un piccolo compilatore ke sto creando...Originariamente inviato da Stoicenko
Specifica un po' cosa ti serve visto che il comando javac compila e il comando java esegue...
In caso, se sei sotto linux, digitando "javac" sulla console hai tutti i vari comandi associati..
volevo solo sapere cm poterli utilizzare da codice...
Beh, la prossima volta cerca di usare titoli piu' significativi o di spiegare meglio il problema, perche' nel primo post non chiedevi niente del genere. Cmq puoi usare la classe Runtime e il suo metodo exec.volevo solo sapere cm poterli utilizzare da codice...
In effetti il titolo non ha nulla a che vedere con la tua ultima richiesta.
Era meglio se facevi una ricerca nel forum, cercando le discussioni che parlano di come far eseguire applicazioni da Java.
L'argomento è stato trattato tantissime volte.
Inoltre il regolamento specifica che i titoli dovrebbero essere significativi dell'argomento trattato... posso capire che a te interessa solo eseguire quei due comandi, ma l'argomento è più generale e il titolo, così com'è, fa pensare che tu cerchi delle informazioni specifiche sull'utilizzo e le varie opzioni di tali comandi.
Il titolo lo modifico io.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
allora ho fatto qualcosina cmq ora prende il path di javac e compila il programma(in teoria) ma non si trova(il .class) e credo di aver sbagliato il comando...
p.exitValue ritorna 1codice:String[] cmd={JavacPath.getText()+"/javac",f.getPath()}; try{ Process p = Runtime.getRuntime().exec(cmd); p.waitFor(); int x = p.exitValue(); System.out.println(x); cm.setVisible(false); } catch(Exception x){ System.out.println("compilazione non riuscita"); }
l'errore stava nel codice del programma di prova ke dovevo compilare ora funzia![]()
ora sto creando esegui ma non funziona anke perke il comando è java nomeClasse...cm faccio a indicare sl il nome?
Che vuol dire come fai?
Prima della compilazione cos'hai? Una stringa con il nome completo?
Prendi la sottostringa che va da 0 all'ultima occorrenza del carattere .