Ora ti spiego perchè voglio farlo così...
Io ho una pagina .apsx nella quale effettuo l'upload e resize di un'immagine e la creazione della miniatura.
Lo script è strutturato in questo modo: nella parte alta della pagina sono presenti all'interno di "<script Language="C#" runat="server">", void Page_Load, void UploadAndResizeAnImage, protected void SubmitButton_Click.
Sotto è presente il form html:
Codice PHP:
<table align="center" border="0" cellpadding="0" width="460" cellspacing="0">
<form name="inviafile" id="inviafile" enctype="multipart/form-data" runat="server">
<tr>
<td width="139">[b]Nome Foto:[/b]</td>
<td width="321"><asp:TextBox ID="TextNome" runat="server"></asp:TextBox><input type="text" name="nome" size="45"></td>
</tr>
<tr>
<td width="139">[b]Scegli Foto:[/b]</td>
<td width="321"><input id="File1" type="file" runat="Server"/></td>
</tr>
<tr>
<td width="139">[b]Stato:[/b]</td>
<td width="321"><asp:Menu ID="StatoMenu" runat="server">
<Items>
<asp:MenuItem Text="[Scegli Stato]" Value="File">
<asp:MenuItem Text="Visibile" Value="1"></asp:MenuItem>
<asp:MenuItem Text="Non Visibile" Value="0"></asp:MenuItem>
</asp:MenuItem>
</Items>
</asp:Menu>
</td>
</tr>
<tr><td></td></tr>
<tr>
<td colspan="2" align="right"><input id="Submit1" type="submit" value="Upload Files" runat="Server" onserverclick="SubmitButton_Click"/></td>
</tr>
<tr><td></td></tr>
<tr>
<td colspan="2" align="center"><asp:Label id="Status" runat="server"></asp:Label></td>
</tr>
</form>
</table>
Io praticamente all'interno del "protected void SubmitButton_Click" effettuo l'upload e resize, e successivamente salvo i dati all'interno del database (dove ci sono ??? è la parte che devo risolvere).
Codice PHP:
string nomedelfile = Path.GetFileName(uploadedFiles[0].FileName);
string nome = TextNome.Text;
????Salvare in una variabile il valore dello stato????
SqlConnection connection = new SqlConnection();
connection.ConnectionString = @"Data Source=SQL1\DB1,1111; Initial Catalog=nome_db; User Id=user; Password=pwd";
connection.Open();
string SQL = "INSERT INTO immagini (nome_immagine, stato_immagine, link_immagine) VALUES ('" + nome + "'," + stato + ",'" + nomedelfile + "')";
SqlCommand comando = new SqlCommand(SQL, connection);
comando.CommandText = SQL;
try
{
comando.ExecuteNonQuery();
}
catch (Exception ex)
{
Response.Write(ex.ToString());
}
finally
{