Salve
Mi sto avventurando nel porting dei miei siti da ASP ad ASP.NET 2.0
Ho un problema riguardo il nuovo funzionamento dei pezzi di codice che una volta si potevano richiamare tramite la direttiva INCLUDE...
oltre che per le funzioni (che inserisco in file di classe su ASP.NET) utilizzavo vari file .asp per creare frammenti di codice HTML ad hoc riutilizzabili ovunque in modo da gestire l'intero sito con pochi file...
Ad esempio avevo
* un file che creava la testa del sito
* uno che creava la costola
* uno per il corpo
* uno per il footer
su ASP.NET ho utilizzato le master page e mi trovo benino...il problema è
Come faccio a far si che il titolo (ad esempio) sia dinamico al cambiare delle pagine ?
Cosa mi conviene fare per includere pezzi di codice HTML o altro che prima richiamavo tramite le direttive INCLUDE ?
Oppure a cambiare le descrizioni in base alla lingua (senza usare le localizzazioni)
Prima caricavo un file .ASP per l'italiano oppure uno uguale ma per l'inglese ...questi file contenevano le variabili nella lingua desiderata...
Ho letto sul forum e consigliano di usare gli USER CONTROL...ma non capisco come funzionino....potreste darmi qualche dritta o qualche esempio
Per esempio se volessi usare un file che include solo un codice del tipo
in modo che possa fare per importarlo al bisogno ?codice:<TABLE WIDTH=100%> <TR> <TD WIDTH=50%> Copyright by PIPPO </TD> <TD WIDTH=50%> Copyright by PIPPO </TD> </TR> </TABLE>